camera da letto arredata con il macramè

Come illuminare la camera da letto senza lampadario

Desideri illuminare la tua camera da letto senza installare un lampadario? Ecco per te diverse soluzioni creative e pratiche per farlo.
Dove mettere le luci per illuminare il giardino

VEDI ANCHE

Dove mettere le luci per illuminare il giardino

Lampade da terra e da tavolo

Le lampade da terra sono un modo facile ed economico per aggiungere istantaneamente luce a una stanza. Posizionale strategicamente intorno alla camera da letto per distribuire uniformemente la luce nell’ambiente. Puoi scegliere tra vari stili, come lampade ad arco o lampade da terra oversize, per ottenere l’effetto di una luce dall’alto senza avere effettivamente luci a soffitto.

Posiziona lampade da tavolo sui comodini o sulle cassettiere. Queste lampade più piccole forniscono illuminazione localizzata per la lettura o altre attività. Considera lampade da tavolo regolabili con diversi livelli di luminosità per soddisfare le tue esigenze.

Luce naturale e specchi

Utilizza le finestre non ostruite per massimizzare la luce naturale durante il giorno. Considera l’uso di tende leggere che permettano al sole di filtrare attraverso mantenendo al contempo la privacy.

Massimizza la luce naturale posizionando strategicamente gli specchi nella tua camera da letto. Gli specchi possono riflettere la luce dalle finestre o da fonti artificiali, rendendo la stanza più luminosa e spaziosa.

Illuminazione a incasso e applique

Pensa all’installazione di luci a incasso. Questi apparecchi sono incorporati al soffitto e offrono un aspetto pulito e moderno. Possono essere controllati con interruttori dimmerabili per regolare la luminosità.

Un’altra alternativa valida consiste nell’installare applique da parete ai lati del letto o vicino agli angoli di lettura. Le applique plug-in sono un’ottima opzione se non vuoi occuparti di cablaggi.

Come illuminare una tettoia in legno fai da te

VEDI ANCHE

Come illuminare una tettoia in legno fai da te

Riproduzione riservata