Come lavare la tenda della doccia

Pulire la tenda della doccia è essenziale per mantenere il bagno perfettamente igienizzato. Ecco due metodi diversi ma efficaci per lavarla.
Come lavare le trapunte in lavatrice

VEDI ANCHE

Come lavare le trapunte in lavatrice

Lavaggio in lavatrice

Stacca la tenda della doccia e rimuovi tutti gli anelli. Se gli anelli sono sporchi, puoi pulirli separatamente immergendoli in acqua calda e detersivo.

Metti la tenda o il rivestimento nella lavatrice con una piccola quantità di detersivo. Scegli un ciclo delicato con acqua calda e il livello d’acqua più alto. I cicli delicati o a mano con bassa velocità di centrifuga sono più sicuri per le tende di plastica. Aggiungi un paio di asciugamani da bagno per rimuovere lo sporco e bilanciare il carico.

Una volta completato il ciclo di lavaggio, scuoti la tenda e riappendila alla barra della doccia per farla asciugare all’aria. Le tende di plastica o vinile dovrebbero essere asciugate all’aria. Le tende di tessuto possono essere asciugate in asciugatrice a bassa temperatura se l’etichetta lo consente.

Lavaggio a mano con candeggina

Riempi un secchio con acqua e aggiungi 1/4 di tazza di candeggina. Lascia in ammollo la tenda per cinque minuti. Risciacqua accuratamente la tenda. Aggiungi acqua fresca al secchio con qualche goccia di detersivo per bucato e immergi nuovamente la tenda da doccia. Lascia in ammollo la tenda per 15 minuti e risciacqua con attenzione.

Come lavare il macramé

VEDI ANCHE

Come lavare il macramé

Riproduzione riservata