Panca da ingresso: come scegliere quella giusta

L'ingresso di casa rappresenta il biglietto da visita di ogni appartamento. Nell'arredamento di questo ambiente bisogna coniugare funzionalità e stile. Un elemento che certamente non può mancare è una panca. Ecco quali criteri considerare per scegliere quella giusta.
Come arredare un ingresso spazioso in un appartamento piccolo

VEDI ANCHE

Come arredare un ingresso spazioso in un appartamento piccolo

Se avete poco spazio

Il primo criterio da considerare per la scelta è senza dubbio lo spazio che avete a disposizione. Se ne avete poco, potete optare per una panca con contenitore o con scomparti integrati. Si tratta di una scelta funzionale perché nei cassetti o negli scomparti è possibile riporre diversi oggetti. Se l’ingresso è proprio piccolo, è consigliabile optare per una panca con appendiabiti integrato, dove riporre cappotti, borse e cappelli.

Se avete una casa in stile minimal

Se avete arredato la vostra abitazione in stile minimal, anche l’ingresso dovrà essere coerente. In questo caso, quindi, è perfetta una panca semplice, composta da tavola e piedi.

Se amate il design

Scegliere la funzionalità non significa rinunciare al design. Per um ingresso in stile contemporaneo, potete puntare su una panca di design, comoda ma bella e di grande impatto. Un modello in legno fa sempre la sua figura.

Se non usate le scarpe in casa

Se appena tornate a casa, avete l’abitudine di togliere immediatamente le scarpe e indossare le ciabatte, allora è ottima l’idea di comprare una panca con scarpiera. In questo modo, sia per voi sia per i vostri ospiti sarà facile e comodo sostituire immediatamente le calzature, tenendo ordinato l’ambiente.

Come arredare in modo intelligente un ingresso piccolo

VEDI ANCHE

Come arredare in modo intelligente un ingresso piccolo

Riproduzione riservata