Fashion-oroscopo della Bilancia: tutti i must-have del segno nato tra il 23 settembre e il 22 ottobre

Credits: Getty Images

Sei una fashion-lover del segno della Bilancia? È il tuo momento: le stelle stanno per rivelare tutto, ma proprio tutto, sul tuo stile e sui “mai più senza” da far entrare di corsa nel tuo guardaroba

Segni particolari: affascinanti. Cosa chiedere di più?
Le nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre sono ciò che definiremmo senza esitazione delle autentiche icone di stile, amanti come sono di tutto ciò che è indiscutibilmente “bello”, “iper-femminile” e “ricco”.
Se appartieni al segno della Bilancia una cosa dobbiamo dirtela: la semplicità non è certo la tua dote migliore, ma hai un senso estetico e un personale scintillio talmente spiccati da farti perdonare praticamente tutto.

Cocktail-party, balletti e cene esclusive sono gli elementi naturali di questo segno così attraente e modaiolo per attitude, stile e conversazione brillante.
D’altra parte è risaputo: in caso di “emergenza dress-code elegantissimo” un metodo infallibile per fare centro è quello di chiedere aiuto a un’amica Bilancia e il gioco è fatto. Se poi la fortunata appartenente al segno più fascinoso dello zodiaco sei proprio tu, il problema non esiste nemmeno perché sappiamo che saprai tirar fuori dal cilindro (aka il tuo guardaroba!) l’outfit più chic e “azzeccato” dell’evento. 

Se sei una nata tra il 23 settembre e il 22 ottobre non puoi davvero perdere il fashion-oroscopo di questo mese dunque: gli astri sono pronti a svelarti tutto – ma proprio tutto! – su guardaroba ideale, stile e must-have per una Bilancia DOC.

Lo stile

Le nate sotto il segno della Bilancia sono delle vere e proprie estete, amanti del lusso e di tutto ciò che è “canonicamente bello e impeccabile”.

Se appartieni a questo segno zodiacale dunque non abbiamo dubbi: hai un’autentica passione per le mise raffinate e per tutte quelle situazioni che ti permettono di sfoggiarle.
Sei sicuramente attenta alle tendenze del momento, ma prediligi i capi iconici e senza tempo alle fugaci passioni per “colpi di testa” da una stagione e via. Sei una donna da “per tutta la vita” insomma, soprattutto nel guardaroba!

Il tuo fashion-potere risiede in un fiuto impeccabile che ti aiuta sempre a scovare pezzi raffinatissimi e iper-femminili ovunque: se c’è un long-dress nel tuo raggio d’azione, sappiamo che lo troverai!  
Il tuo stile si potrebbe descrivere quindi come una sintesi semplicemente perfetta tra glamour ed eleganza, completato da un DNA da diva che oseremmo definire quasi “da red carpet”.

Il tallone d’Achille di una Bilancia? Gli outfit sporty, che domande!
Il fashion-consiglio che ti dedichiamo se appartieni a questo segno è quindi quello di lavorare sulla semplicità, ricorda: non esiste solo l’haute couture!
Come diceva Diane von Furstenberg, non serve sempre eccedere: “tutto è nell’attitudine”. E di certo tu ne hai in abbondanza!

I colori

La “palette del cuore” delle nate sotto il segno della Bilancia è una fusione perfetta tra fashion e femminilità allo stato purissimo.
Di quali nuances potremmo parlare se non di tutte le tonalità di rosa (o quasi)?

Le tinte che ti fanno perdere la testa se appartieni al segno della Bilancia, sono avvolgenti e vagamente civettuole, valorizzano il tuo lato girly e ti rimandano ai long-dress sensuali di dive come Marilyn Monroe, da te tanto amate.

Dai candy pink a quelli vagamente aranciati come le albe estive, fino ad arrivare alle tonalità più intense come l’antico, lo shocking o il sorbetto, siamo pronti a scommettere che il tuo guardaroba è davvero un tripudio di rosa!

Credits: Getty Images
Long dress nero con dettagli glamour: outfit perfetto per una donna Bilancia
Credits: Getty Images
Il blazer è uno dei capispalla più amati dalle Bilancia DOC
Credits: Getty Images
Tailleur pantalone, camicetta e mocassini: outfit "tous les jours" perfetto per la donna Bilancia
Credits: Getty Images
Mini dress con applicazioni gioiello e strascico: le donne Bilancia amano gli abiti di haute couture da sfoggiare ai cocktail party
Credits: Getty Images
Long dress in seta stampata con dettagli rosa, il colore del segno della Bilancia
Foto

Il guardaroba perfetto

E ora… spalanchiamo le ante dell’armadio di una Bilancia DOC.
Se appartieni al segno di aria più fascinoso zodiaco il tuo guardaroba sarà un trionfo di scintillio, di pezzi iconici e di haute couture, non abbiamo dubbi.

Le pietre miliari del tuo armadio ideale sono pezzi carichi di charme, eleganza, glamour e dalla spiccata femminilità, of course. 
Long e mini dresses preziosi, stole in seta, top in pizzo e tocchi di cashmere fanno da base a un guardaroba ricchissimo e marcatamente deluxe. Ma andiamo con ordine.
Tra i capispalla prediligi di sicuro cappotti avvolgenti o pellicce, mentre per la mezza stagione, oltre a un immancabile trench super-classy, non puoi assolutamente rinunciare a una collezione ben assortita di blazers.

Per tous le jours invece al bando i classicissimi cinque tasche in denim (che acquisti sempre con grande difficoltà), i giubbotti di ogni genere e sorta e le comodissime sneakers: siamo più che certi che anche nella quotidianità punti su capi glamour, spiccatamente girly ed eleganti. Via libera dunque a camicette in seta, pencil skirts in tweed e – perché no - a un tailleur pantalone, magari rubato allo slip-dress o in sontuoso jaquard

Gli accessori? Sicuramente tra i tuoi acquisti preferiti ci sono pumps dal tacco vertiginoso e pochettes piccole e sfiziose, ma per tutti i giorni come la mettiamo? Di solito, quando la comodità è un requisito fondamentale, ripieghi con grande piacere su mocassini, slippers e stivali, mentre per le borse punti dritta su it-bags ampie ma molto chic.

Shopping corner

Se c’è una cosa che mette d’accordo le donne di ogni segno zodiacale, quella è di certo lo shopping! Eccoci dunque all’angolo più amato in assoluto: lo shopping corner, questa volta dedicato al segno della Bilancia!
Se sei nata tra il 23 settembre e il 22 ottobre dunque, ecco – direttamente dalle stelle – una gallery di proposte di must-have perfette per il tuo segno zodiacale.

Credits: Mytheresa
Abito bustier in organza di seta (ALEXANDER McQUEEN)
Credits: Jimmy Choo
Pump con fibbia gioiello (JIMMY CHOO)
Credits: Dolce & Gabbana
Pencil skirt tweed pied de poule (DOLCE & GABBANA)
Credits: Gucci
Tailleur fantasia (GUCCI)
Credits: Roger Vivier
Clutch in seta con polsiera (ROGER VIVIER)
Credits: H&M
Blazer con collo a scialle (H&M)
Credits: & Other Stories
Long dress rosa (& OTHER STORIES)
Credits: Mytheresa
Camicetta in seta con dettagli in paillettes (MIU MIU)
Credits: Stella McCartney
Abito con maniche in paillettes (STELLA McCARTNEY)
Credits: Zara
Cappotto a righe (ZARA)
Credits: Elisabetta Franchi
Abito midi rosa (ELISABETTA FRANCHI)
Credits: Mytheresa
Mocassini stampa coccodrillo (CHLOE)
Foto
Riproduzione riservata