Le bionde invadono e conquistano Cannes

19 05 2016 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Vere, finte, platino, miele, champagne. Il festival del Cinema è un tripudio di bionde tentatrici che sul tappeto rosso ammaliano più con le chiome che con le doti artistiche.

Oggi è più che mai veritiero quel detto, diventato anche il titolo di un celebre film del 1953, che recita "Gli uomini preferiscono le bionde". Ai tempi era una platinata Marilyn Monroe a sconvolgere gli animi dei maschietti. Oggi sono gli uomini che troneggiano sulla collina hollywoodiana che attestano come il biondo non passi mai di moda. Anzi, anche attrici insospettabilmente castane come Kristen Stewart, al party d'esordio del Festival del Cinema che sta tenendo banco in Costa Azzurra, ha sfoggiato un platino incantevole da far girar la testa. Molte le attrici e modelle che hanno deciso di virare a tonalità più chiare per addolcire i lineamenti e, diciamolo, guadagnare qualche anno in meno, ma mai come quest'anno, il red carpet è stato protagonista di '50 sfumature di biondo'


Credits: Getty Images
Blake Lively
Credits: Getty Images
Blake Lively

Da vera Cenerentola moderna, nel suo abito a balze azzurro, Blake Lively mostra la sua scarpetta di cristallo ai fotografi pronta ad immortalarla. Questa volta in un raccolto romantico impreziosito da un cerchietto con fermaglio gioiello. 

Credits: Getty Images
Kristen Stewart

L'ex vampiretta di Twilight, Kristen Stewart, ha sfoggiato alla serata inaugurale del Festival del cinema di Cannes un biondo platino tanto intrigante da far rimpiangere Marilyn Monroe. 

Credits: Getty Images
Vanessa Paradis

Sfumature miele e champagne per la bella interprete dell'indimenticata Joe le Taxi, Vanessa Paridis

Credits: Getty Images
Lily-Rose Depp

Stile unico e raffinato quello della primogenita di Vanessa Paradis e Johnny Depp, Lily-Rose: tale madre, tale figlia! 

Credits: Getty Images
Kate Moss

Kate Moss, la bionda modella che da ormai oltre 25 anni è sulla cresta dell'onda e non accenna a scendere, è stata una vera ammaliatrice sul tappeto rosso.

Credits: Getty Images
Lottie Moss

Così come la sorellina più piccola Lottie (Moss): bionda, intrigante e anche lei vestita in rosso sulla passerella della Croisette. 

Credits: Getty Images
Kristen Dunst

Riga laterale, ciuffo ad incorniciare il volto e chignon basso per il biondo cenere di Kristen Dunst

Credits: Getty Images
Doutzen Kroes

La modella Doutzen Kroes, che ha festeggiato proprio a Cannes, i 10 anni insieme a L'Oreal, è una delle poche bionde naturali ancora in circolazione. 

Ma il problema non esiste. Perché a Hollywood (e dintorni) se bionde non si nasce...si diventa, per avere successo!

Foto
Riproduzione riservata