Benji e Fede, ospiti di Ballando con le stelle

22 04 2016 di Mattia Carzaniga
Credits: Rizzoli
Foto

Benji & Fede, da YouTuber a cantanti da disco di platino a… ballerini (o quasi). Il duo pop più amato dalle teenager italiane, è ospite sabato 23 aprile sulla pista di Ballando con le stelle

Benji & Fede, da YouTuber a cantanti da disco di platino a… ballerini (o quasi). Il duo pop più amato dalle teenager italiane, ospite sabato 23 aprile sulla pista di Ballando con le stelle, lo show danzereccio di RaiUno condotto da Milly Carlucci arrivato alla puntata finale.

Ma se le fan pensavano di vederli nell’inedita veste di “ballerini per una notte”, allora resteranno deluse: Benjamin e Federico, questi i loro nomi di battesimo, saliranno sul palco solo per cantare.

I due ragazzi dal ciuffo ormai inconfondibile stanno vivendo un momento d’oro: oltre all’album del debutto, intitolato 20:05 come l’orario del messaggio in cui decisero di suonare insieme, sono in libreria con il volume Vietato smettere di sognare (edito da Rizzoli), stabile al primo posto nella classifica dei libri più venduti in Italia.

«Siamo felicissimi per come ci stanno andando le cose, ma non vogliamo montarci la testa» dicono loro. «Questo è solo l’inizio, non dobbiamo dare niente per scontato ma continuare a migliorarci».

La loro agenda di impegni è già fittissima: subito dopo la partecipazione a Ballando con le stelle, voleranno a Miami per partecipare ai Billboard Latin Music Awards previsti per martedì 26 aprile, ovvero uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla musica latina negli Stati Uniti. Da Modena, la loro città natale, alla conquista del mondo? Visto il boom dell’esordio, non è detto che non ce la possano fare.

QUALCHE NUMERO
Il primo disco di Benji & Fede, 20.05, è salito subito al numero 1 della  classifica di vendita e ha vinto un disco d’oro dopo solo 3 settimane  dall’uscita, e quello di platino a febbraio.
Sul loro canale YouTube Benji & Fede hanno avuto oltre 15 milioni di  visualizzazioni. La loro pagina Facebook ha 500 mila like e hanno ciascuno 600  mila follower su Instagram.

Riproduzione riservata