Cattivissimo me Minions episodio 3

Cattivissimo me: il terzo episodio della saga con i Minions

  • 23 08 2017

Esce al cinema il terzo episodio della saga di “Cattivissimo me”. Gli esilaranti mini-criminali gialli ribaltano le regole di una prigione. E Gru scopre di avere un gemello

I Minions, i piccoli e irresistibili criminali gialli, tornano a invadere i cinema. Con loro, i protagonisti della saga di Cattivissimo me, giunta al terzo capitolo (nelle sale dal 24 agosto).

Il nuovo personaggio di Cattivissimo me

Cattivi si nasce: lo sa bene Gru (doppiato da Max Giusti). Ha detto addio alla malvagità per stare accanto alla moglie Lucy (che ha la voce di Arisa) e alle 3 figlie, ma gli sarà impossibile resistere al richiamo del suo lato oscuro. A coinvolgerlo nella missione contro la nemesi Balthazar Bratt (Paolo Ruffini), ex bambino prodigio convertito a fattacci della peggior specie, è il fratello gemello che Gru ha appena scoperto di avere: Dru (anche lui “interpretato” da Giusti). «È la sorpresa del film, porta una ventata di energia positiva » dichiara Kyle Balda, regista insieme a Pierre Coffin ed Eric Guillon. «Dru e Gru si scontrano con il motivo alla base del proprio essere cattivi: non essere stati accettati da piccoli».

La hit da ballare

Oltre alle immancabili gag dei Minions, che tornano in Cattivissimo me dopo lo spin-off in solitaria del 2015, nella colonna sonora della pellicola figura anche stavolta il divo americano Pharrell Williams: la sua Happy, scritta per il secondo episodio della serie, è diventata una hit. «Il nuovo singolo è Yellow light» rivela la popstar. «Il titolo è un omaggio alla casa di produzione del film, la Illumination, capace dicreare mondi che ci riempiono davvero di luce. Cattivissimo me non è un semplice film per bambini, offre spunti di riflessione a tutti».

La scena da ricordare

I Minions sono i boss (a passo di danza) di… una prigione. Dalle docce all’ora d’aria, nessuno dei detenuti riesce a tenere testa ai nuovi “padroni” del carcere.

La battuta cult

«Cattiveria è in tuo sangue!» dice Dru a Gru nella sua lingua improbabile.

I Simpson compiono 30 anni!

VEDI ANCHE

I Simpson compiono 30 anni!

I cartoni cult degli anni 80

VEDI ANCHE

I cartoni cult degli anni 80

Riproduzione riservata