Dalla sua recente apparizione alla Mostra del Cinema di Venezia se ne sono dette di ogni sul suo conto. Questi i capi d’accusa più gravi: è sporco, è bolso, è appannato, veste male, ha perso tutto il suo fascino, per sembrare più giovane e attraente ha sposato una donna molto più giovane. Potrei continuare ancora a lungo. Ma mi fermo qui. Perché io invece ho tutta l’intenzione di rispondere ad ognuna di queste accuse.
E’ sporco. D’accordo, forse non sarà l’emblema dell’uomo appena uscito lindo e profumato dalla lavatrice ma esiste una classifica (e in quanto classifica, riconosciuta), una top ten dei 10 attori più puzzolenti al mondo. Udite udite: al primo posto troviamo il perfettino Brad Pitt, che a detta della moglie Angelina non profuma troppo di buono tanto da meritarsi dai figli il nomignolo di ‘slinky daddy’, papà puzzone. E non aggiungo altro.
Ph. Jason Merritt
E’ bolso. Mai sentito parlare di esigenze di copione? Perchè nessuno ha deriso i vari Christian Bale, Charlize Theron, Robert De Niro ed Edward Norton? Calarsi nei panni del gangster protagonista del film “Black Mass - L’ultimo gangster” non deve essere stata una passeggiata, né fisica né spirituale. E poi a 52 anni probabilmente non si torna facilmente in forma con la velocità di uno schiocco di dita. Inoltre dividereste mai la vostra bilancia con un uomo che pesa meno di voi?
Ph. Vittorio Zunino Celotto
E’ appannato. Sembra proprio che un piccolo problemino di alcool il bel Johnny ce l’abbia, e sembra anche che ultimamente questo problemino si stia facendo sentire. Non sarà né il primo né l’ultimo di cui si dirà che gli piace alzare un pochettino il gomito! Hollywood è piena di celeb che affollano di giorno i centri di rehab e di sera i red carpet più glam! Questo non lo giustifica di certo, ci mancherebbe, ma visto che è in ottima compagnia…Preferireste al vostro fianco un uomo salutista e frizzante come l’esuberante (quanto imbarazzante) Tom Cruise?
Ph. Tristan Fewings
Veste male. Perché, tutte le celeb hanno buon gusto nel vestire? Io personalmente preferisco mille volte lui a tanti damerini ingiacchettati-incamiciati-incravattati, tristemente costretti in pantaloni fascianti che starebbero stretti e scomodi a una donna, con altrettanto tristi malleoli al vento su scarpe che definire improponibili è far loro un complimento. Meglio un uomo a suo agio nei vestiti che porta che un manichino bello e buono…
Ph. Vittorio Zunino Celotto
Ha perso tutto il suo fascino. Altro commento assolutamente soggettivo. Forse non avrà più l’allure romantica del capo zingaro Roux di “Chocolat” o la sensualità di Don Juan in “Don Juan de Marco-Maestro d’amore”; non avrà gli occhi sprizzanti follia e sex appeal del capitano Jack Sparrow nella saga dei “Pirati dei Caraibi” né la faccia da schiaffi di Donnie Brasco nell’omonimo film. Ma se doveste scegliere con chi passare una serata chi scegliereste? Scegliereste più a cuor leggero un uomo che ha avuto più siringhe di botox in faccia di un puntaspilli?
Ph. Diego Corredor
Per sembrare più giovane e attraente ha sposato una donna molto più giovane. A parte che - se questo fosse una colpa da pagare con una pena - metà dei maschi del mondo starebbero dietro le sbarre! Johnny Depp sarebbe solo uno dei tanti ad ingrossare le file di un gigantesco esercito. E’ stato con la stessa donna (Vanessa Paradis) per 14 anni; da lei ha avuto due figli per i quali stravede; mai un pettegolezzo, una paparazzata su una qualche scappatella…poi ha sposato Amber Heard che si, di anni ne ha poco più della metà. E che, a bellezza, è bella il doppio di lui (oggi!). E allora?
Voi pensate pure tutto quello che volete: capelli sporchi, chili in più, abiti bislacchi, fascino appannato… io Johnny Depp lo amo lo stesso!