Non ce n'è, il biondo - da sempre - attira nella sua rete (quasi) tutti. Prima o poi ci cascano tutti. Che sia platino, cenere, biondo-castano. Finto naturale o finto-che più finto non si può. Purtroppo però, diciamolo, non a tutti il biondo dona. Anzi su qualcuno proprio non ci sta. Questi sono gli ultimi caduti nella bionda trappola, con risultati più o meno buoni.
L'ultimo ad aver ceduto è Jared Leto. L'avevamo lasciato alla notte degli Oscar con il solito, consueto, rodato look da splendido santone, capello lungo, barba e baffi. Bellissimo. Ce lo ritroviamo appena qualche giorno dopo alle sfilate parigine così, capello corto leccato e biondo ossigenato. A mio avviso perde tutto il suo fascino, colore dei capelli e incarnato della pelle hanno un che di stridente che no, proprio non piace. Jared, per favore, ripensaci!
Ph. Splash News
Appena qualche giorno prima altro colpo davanti alle foto del nuovo look della brunissima (solitamente) Kim Kardashian. A parte lo shock iniziale però devo dire che qui la trasformazione ha un effetto decisamente migliore: complice anche il make-up forse, il taglio di capelli sfinato sulle punte regalano alla giunonica Kardashian un che di etereo che - devo dire - mi piace. Del resto con quel viso, Kim, puoi fare quello che vuoi…
Ph. Olycom
Forse solo look di una sera. Ma fossi in lei ci farei un pensiero ad adottarlo sempre. Dal capello scuro e liscio al platino e riccio molto disco-afro; una sforbiciata a barba e baffi. Bye bye Conchita Wurst, benvenuta Eleanor White. Chapeau!
Con i capelli ha fatto sempre un pò di tutto, ma da anni ci aveva abituati al look scuro che permetteva a quegli occhi felini di bucare con potenza l'obiettivo. Ma il colpo di testa (nel vero senso della parola) l'ha fatto anche Nina Moric qualche giorno fa. Per ora si è mostrata solo con dei selfie su Twitter ma l'aspettiamo al varco per vederla meglio. Comunque, meglio giocare con le tinte che con il bisturi…
Che il biondo sia sempre una sicurezza ce lo insegna Lady Gaga. Tra mille tagli, colori, parrucche, extension e altre diavolerie che sfoggia il biondo sulla sua testa spunta sempre. Ed è quello che, a mio parere, le dona di più e le dà quell'eleganza che spesso la cantante fa di tutto per cancellare. Chissà alle imminenti nozze che chioma sfoggerà? Io un'ideuzza già ce l'ho…
Ph. Olycom
E se per una Lady Gaga che periodicamente lo indossa c'è una Raffaella Carrà che da sempre lo porta. Sempre uguale, sempre biondo, sempre con il caschetto. Nostra Signora del biondo insomma. Ne ha fatto il suo stendardo, essendo sempre bella e attuale. Esercito del biondo avanti così!