Olivia Wilde

La treccia tradizionale. Olivia Wilde ci dà proprio oggi l'annuncio via Instagram di aspettare il secondo figlio. L'attrice si è sempre distinta, tra le colleghe, per eleganza senza tempo e sobrietà, sia nelle scelte di vita (pochi rumors e pettegolezzi circolano sulla sua vita privata, un compagno, Jason Sudeikis, il primogenito Otis nato due anni fa e ora la lieta novella di un fratellino o sorellina in arrivo) sia nelle scelte professionali (calibrate e sempre ben oculate scelte professionali). La sua treccia non può quindi far altro che assomigliarle: tradizionale, laterale, scompigliata quel tanto che basta a renderla ancora più irresistibile.

La moda delle trecce. Le star le portano così

L'estate 2016 è l'estate delle trecce. Le celebrities le portano così

Come ogni anno una moda (che sia look o make-up o acconciatura) impera e prende il sopravvento su tutte le altre...altrimenti non si chiamerebbe moda, no? Quest'anno non c'è dubbio che la palma della moda più seguita, per quanto riguarda le acconciature, vada alle trecce. La moda di questa pettinatura, badate bene, non inizia certo oggi: le prime tracce (perdonate il gioco di parole) risalgono al mondo egizio, e prima ancora erano simbolo di un certo status sociale nelle tribù dell'Africa occidentale. Il modo stesso in cui si crea questo speciale tipo di acconciatura favorisce l'intimità e la socialità tra le donne.

Quindi treccia come sinonimo di cura, bellezza e socialità. Come ogni moda che si rispetta, le celebrities tutte l'hanno subito fatta propria, inondando red carpet e non solo con le trecce più diverse: regolari, morbide, spettinate, colorate, strette, posticce...ad ognuno la sua treccia insomma!

Tori Spelling

A spina di pesce. Tori Spelling, la Donna Martin del mitico Beverly Hills 90210, non si sottrae al diktat delle trecce e coinvolge anche la piccola Hattie Margaret. In occasione della mini-reunion con altri attori compagni del vecchio set, ha postato su Twitter questa tenera foto di lei con una delle figlie in cui sfoggia una complicata treccia a spina di pesce, molto elegante ed ordinata, che le sarà costata tempo a fare. Avrà forse cercato, dedicandosi all'intreccio dei capelli suoi e della piccola, di dimenticare i guai finanziari? Sembra infatti che l'attrice debba all'American Express la bellezza di 38mila dollari per coprire il rosso delle sue carte di credito...un bel fiocco rosso non ci sarebbe stato male a chiudere questa treccia!

Kim Kardashian

Alla tedesca. Kim Kardashian non é una profana nella moda delle trecce, anzi: da anni si é mostrata con eleborate acconciature ricche di trecce, lunghe, strette, molto elaborate, che sempre le incorniciano lo splendido viso. Coinvolge spesso in questa mania anche la piccola North, cui fà delle trecce esattamente come le sue e che non disdegna postare sul suo account Twitter. Vorrà forse così distogliere l'attenzione dal polverone che hanno sollevato non più di due mesi fa i suoi selfie completamente nuda accompagnati da frasi quantomeno discutibili (Quando non hai niente da metterti...) e che le hanno provocato tonnellate di accuse di istigazione alla mercificazione del corpo femminile? Sia quel che sia il motivo, con quelle trecce sta d'incanto!

Rita Ora

Preziosa. Rita Ora é sempre glamour in tutto quello che fa e in tutti i modi in cui si presenta. Amante anche lei da lungo tempo delle trecce, ama spesso impreziosirle con nastri, cristalli o perle come in questo caso. Acconciatura bon-ton per una ragazzaccia che in ogni cosa che fa ama stupire. L'ultima follia, un servizio fotografico di pochi giorni fa in cui si mostra per le strade di Los Angeles in alcuni scatti vestita (solo) di uno slip verde menta e un cappotto aperto sul...niente; in altri scatti si mostra in abiti esplicitamente bondage che nessuno spazio lasciano all'immaginazione. L'ennesima provocazione o le prove per entrare nei panni di Mia, sorella di Christian Grey nel sequel del film 50 sfumature di grigio? Del resto la sua presenza nel cast é ormai cosa certa!

Katy Perry

Leila-style. Katy Perry si ispira a un'icona delle pettinature con le trecce. L'indimenticata (e indimenticabile) pricipessa Leila della saga Guerre Stellari é presa infatti chiaramente a modello dalla cantante che all'annuale Coachella festival appena inauguratosi si é presentata così, con capelli raccolti nelle due iconiche "rotelle" fatte di trecce, colorate di un bel rosa shocking. Certo con questa acconciatura avrà attirato molti sguardi su di sé ma non tanti quanti l'essersi presentata per la prima volta, ufficialmente, insieme al nuovo boy Orlando Bloom. E non solo presentatisi insieme ma sembra che abbiano dato vita a siparietti intimi e hot, facendo impazzire fans e paparazzi!

Bella Thorne

Hippy chic. Bella Thorne ha illuminato anche lei il Coachella con un look molto hippy e boho-chic, tanto negli abiti quanto in make-up e capelli...con immancabili trecce. Di ispirazione molto anni '70 la scelta delle due trecce laterali, tanto morbide da sembrare quasi "sfatte", semi-colorate e chiuse in fondo alla bell'e meglio con semplicissimi elastici. Decisa a calarsi perfettamente nello stile del festival, cui l'ha accompagnata il fidanzato Gregg Sulkin. Fidanzato mica per dire visto che la Thorne ultimamente pare ami farsi paparazzare con un nuovo anello di diamanti piazzato proprio là, sul dito giusto! E voi quale treccia sceglierete per il look di questa estate?

Riproduzione riservata