Usa 2016: le star che stanno con Hillary (Clinton)

Per la prima volta gli Stati Uniti hanno una donna come candidata alla Presidenza. Molte le celeb del mondo della politica, degli affari e soprattutto dello spettacolo che si sono schierate apertamente con la Clinton. Ecco chi sono

'Correre' per la Casa Bianca non è semplice. Così come non è affatto facile riuscire ad essere il candidato ufficiale del Partito Democratico. E Hillary Clinton non è la prima volta che ci prova: aveva già tentato perdendo clamorosamente, otto anni fa contro Barack Obama, e ha dovuto affrontare un'altra dura battaglia contro Bernie Sanders, certamente con meno carisma del Presidente uscente ma agguerrito. Alla fine Hillary ce l'ha fatta. Grazie anche al sostegno di buona parte dello showbiz, soprattutto donne, attrici e cantanti, che l'hanno sostenuta e la stanno sostenendo apertamente e pubblicamente: da Meryl Streep, salita sul palco con un vestito a stelle strisce, alle attrici Debra Messing, America Ferrara, Olivia Wilde, Jennifer Lopez fino alla cantante Alicia Keys e alla potentissima Oprah Winfrey.
A questo punto sorge una domanda: ci sarà qualcuno che supporta Donald Trump?

Intanto scopriamo cosa hanno detto le star a sostegno di Hillary Clinton.

Facebook

"Faremo la storia a novembre perché Hillary sarà il nostro primo presidente donna". Meryl Streep.

Facebook

La socialite più potente d’America, Kim Kardashian, insieme al marito Kenye West, ha espresso il suo sostegno a Hillary Clinton nella forma a lei più congeniale: con un selfie in compagnia della candidata, con l’hashtag #HillaryForPresident.

Facebook

Debra Messing ha parlato alla convention democratica a sostegno di Hillary Clinton.

Facebook

"Sono con lei", ha detto Oprah Winfrey, "Ci credo davvero. Sta succedendo. A prescindere dal programma politico, è un momento seminale per le donne".

Facebook

"Non ci saranno sorprese, e a questo punto si è guadagnata il diritto di essere presidente e capo del Paese". Robert De Niro.

Facebook

"Nutro molte speranze per Hillary", ha sottolineato Salma Hayek.

Facebook

"Il fatto che consideri la difficile situazione delle donne come il problema più importante del XXI secolo è uno dei motivi più importanti per cui la sto sostenendo". Olivia Wilde.


Facebook

"È arrivato il momento di una donna presidente", ha detto Jennifer Lopez.

Facebook

George Clooney: "È una candidata fantastica, farò quello che posso per aiutarla".

Facebook

Demi Lovato ha detto: "Non voto Hillary solo per le sue convinzioni, la sua forza e il fatto che incarna completamente l’idea di una donna forte. La voto perché credo davvero che non c’è nessuno più qualificato per guidare questo Paese, il nostro Paese, del nostro segretario di Stato".


Facebook

"Hillary è la nostra candidata e io orgogliosamente voterò per lei". Beyonce.

Riproduzione riservata