Chiudi pacco per regali originali e segnaposto chic

09 12 2009 di Casa Facile

Trovare l'oggetto più adatto a personalizzare un pacchetto (o un segnaposto per la tavola) può diventare un gioco, una sfida, un esercizio di fantasia. E si possono anche riciclare piccoli oggetti di uso comune, come le mollette di legno per la biancheria o le spille da balia.
Nelle immagini seguenti trovate alcuni spunti, a voi il compito di trovare nuove soluzioni.

Forate il coperchio di un barattolo e inserite un pezzo di cordino giallo e uno rosso, quindi annodateli a fiocco. Incollate sul coperchio uno spicchio di tessuto rosso e scrivete il nome con la pasta in rilievo bianca.

L'amica cui il regalo è destinato è una buona forchetta? Questa è la confezione giusta per lei.

Con un pennarello rosso, scrivete il nome direttamente sul ricciolo di tagliatelle.

Tagliate dei tappi di sughero per ottenere un numero di dischetti pari alle lettere che compongono il nome. Scrivete le lettere su ogni dischetto con il pennarello marrone, poi preparate una base di filo di ferro avvolgendo a spirale un'estremità e formando un'asola all'altra estremità. Incollate i dischetti sul filo.

Tagliate da un flacone di detersivo un triangolo isoscele di plastica bianca. Inseritelo all'interno di una molletta rossa su cui scriverete il nome.

Con la fiamma di un accendino, scaldate la posata di plastica per pochi minuti in corrispondenza della parte centrale. Piegatela. Dipingete il cucchiaio con vernice spray oro. Scrivete il nome su un bigliettino o sulla posata con la pasta acrilica in rilievo per ceramica.

Ritagliate due rettangoli di adesivo d-c-fix trasparente, eliminate la pellicola dal primo e fate aderire le lettere del nome ritagliate da un giornale. Chiudete con il secondo ritaglio di d-c-fix. Inserite la spilla.

Fate passare il cordino attraverso i fori del bottone e annodatelo. Scrivete il nome con la pasta acrilica rossa a rilievo.

Ritagliate l'iniziale dal cartoncino rosso e inseritela in un sacchetto trasparente riempito di polistirolo sbriciolato. Chiudete il sacchetto con la molletta di metallo.

Tagliate una cerniera e un pezzo di tela della stessa lunghezza; fissateli tra loro con la colla, scrivete il nome sulla tela e fissate il cordino dorato alla cerniera.

Con un filo di metallo morbido e le pinze modellate un appendino. Ritagliate l'iniziale del nome da una fotocopia di tessuto piegata a metà e incollatela a cavallo dell'appendino.

Una micro cornice e all'interno il nome disegnato con la pasta acrilica dorata. Applicate una stella su un angolo e il cordino dorato per appendere la cornice sul retro.

Piegate una molla unendo i due anelli delle estremità. Ritagliate del lamierino argento per avere un triangolo e scrivete con la punta di uno stuzzicadenti il nome. Inserite il lamierino nei due anelli della molla.

Applicate dei feltrini adesivi, quadrati o tondi, su una base di plastica rigida accostandoli o sovrapponendoli a piacere. Scrivete l'iniziale con la pasta acrilica dorata.

Inserite un ritaglio di carta di riso bordeaux all'interno del bicchierino di plastica. Scrivete il nome con la pasta acrilica dorata e create un'asola annodando un cordino dorato.

Mettete diritto su diritto un rettangolo di tessuto americano con immagini natalizie e un rettangolo delle stesse dimensioni in tinta unita. Appoggiate su quest'ultimo un rettangolo di caldina quindi spillate e cucite a macchina tutto attorno lasciando una piccola apertura. Rigirate a diritto, chiudete l'apertura a piccoli punti nascosti, stirate, impunturate l'immagine natalizia a punto filza piuttosto fitto con il cotone da cucito avorio. Cucite il cordino rosso sull'angolo con piccoli punti nascosti.

Scrivete il nome sull'etichetta di una bustina da tè.

Ritagliate la sagoma del punto di domanda da un foglio di gomma. Ricomponete i pezzi fissando il filo sul retro con una punta di colla. Create un'asola con il filo e scrivete il nome con il pennarello a contrasto.

Piegate un nastrino rosso a metà e fissate tre monete su questo con una goccia di colla. Tracciate la lettera con un pennarello rosso a rilievo.

Scrivete il nome su uno specchietto da mosaico. Incollate sul retro il cordino ripiegato.

Aprite la noce, svuotatela e inserite un nastro piegato a metà tra i due gusci. Con la colla ricomponete la noce e scrivete il nome sul nastro col pennarello.

Tagliate il cartoncino in misura della parte interna di una gabbietta di un tappo di spumante, scrivete il nome e inseritelo.

Foto

Che cosa rende unico un regalo? Dettagli speciali come i piccoli creativi chiudi-pacco pensati e realizzati su misura per tutti i vostri "lui" e le vostre "lei". Di ogni età

 

Riproduzione riservata