Partecipa alla #BEEGREEN Challenge di Donna Moderna per far vivere 1 milione di api a Milano

  • 01 04 2021
Per mettere a dimora 1 milione di api, abbiamo lanciato una sfida: risparmiare 50 tonnellate di Co2 in un mese. Nel giro di pochi giorni l'obiettivo è già stato raggiunto. Adesso abbiamo alzato il tiro: vogliamo arrivare a 200 tonnellate. Missione impossibile? Tutt'altro! Basta scaricare l'app AWorld, partecipare alla challenge di Donna Moderna e mettere in pratica le abitudini sostenibili che ti suggeriamo. Cosa aspetti, il countdown è iniziato!

Sei pronta? Siamo partiti il 25 marzo e la sfida che ci siamo posti inizialmente era grande: risparmiare 50 tonnellate di Co2 in un mese e riuscire così a mettere a dimora 1 milione di api a Milano. In una sola settimana l'obiettivo, grazie alla super partecipazione delle lettrici, è stato raggiunto. Adesso abbiamo alzato il tiro e ci siamo dati come obiettivo di arrivare a 200 tonnellate. Partecipa anche tu alla #BEEGREEN Challenge: con il tuo aiuto potremo farcela!

Per scaricare l'app gratuita AWorld, vai su actnow.aworld.org/donnamoderna.

Come partecipare

1 di 8 - Scarica l'app gratuita AWord da app store o Google play.
2 di 8 - Registrati, crea il tuo profilo e iscriviti subito alla sfida "#beegreen" di Donna Moderna.
3 di 8 - Clicca sulla sezione "Abitudine", cliccando sul pulsante + che trovi nella barra delle applicazioni (in basso nella app) entri nella schermata delle tue abitudini.

La lista delle abitudini comprende azioni che ti permettono, attivandole, di avere un determinato impatto. Per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo cerca quelle con impatto sulla CO2.

Come attivare le abitudini
Se l'abitudine presenta sulla destra il cerchio con il + vuol dire che puoi aggiungerla alla tua lista. Se il cerchio è vuoto vuol dire che è stata aggiunta ma non ancora attivata. Se il cerchio contiene il check vuol dire che è stata attivata.
4 di 8 - Infine, vai nella community e iscriviti al nostro team: ti basterà uno sguardo per monitorare tutti progressi della nostra squadra.
5 di 8 - Nella Home di AWorld trovi un resoconto generale dei tuoi progressi e del tuo impatto. Inoltre, nella Home trovi anche i richiami alle altre sezioni.
6 di 8 - Puoi accedere alle sezioni principali di AWorld anche attraverso la barra di navigazione (la trovi in basso nella schermata).
Il pulsante a sinistra ti porta nella Home.
La sezione Percorsi contiene percorsi interattivi, suddivisi in episodi, sulla sostenibilità.
Al centro trovi le Abitudini, una lista di abitudini da attivare per avere uno stile di vita più sostenibile.
La sezione Community contiene challenge e team.
Nel Profilo puoi visualizzare i tuoi progressi: quanti punti hai ottenuto, il livello raggiunto, i badge guadagnati.
7 di 8 - I tip giornalieri
Questa è una sezione molto divertente di AWorld. L'app ti suggerisce, giorno per giorno, un tip virtuoso con cui cimentarti. Qui, per esempio, vedi i consigli per proteggere Gli impollinatori e preservare la Biodiversità a strisce gialle e nere.
8 di 8 - I tuoi percorsi
La sezione Percorsi contiene percorsi interattivi sulla sostenibilità: imparerai tante cose nuove in materia ambientale grazie agli storytelling e potrai metterti alla prova con quiz e sondaggi.
Ogni percorso contiene diversi episodi: puoi scegliere se leggere il contenuto, ascoltarlo o visualizzarlo sotto forma di video.

La sezione Community si divide in challenge e team.

Le api e la biodiversità

Le api sono fondamentali per la salvaguardia dell'ambiente. Proprio come le api lavorano insieme per far funzionare l'alveare, noi con i nostri comportamenti possiamo proteggere la nostra casa: la Terra.

Ecco perché per vincere la challenge abbiamo bisogno di te!
Pensi che il futuro dell'ambiente e la sostenibilità siano temi troppo astratti e distanti per fare qualcosa in prima per persona? Ti sbagli: ognuno di noi può limitare il global warming e prendersi cura del Pianeta.

Se non sai da che parte iniziare, ad aiutarti c'è AWorld, la app ufficiale della nostra challenge, già scelta dall'ONU per promuovere la lotta al cambiamento climatico.

Scarica l'app qui

L'app AWorld ti permette di monitorare costantemente i miglioramenti nelle tue abitudini e visualizzare con precisione a quanto ammontano i risparmi generati dai tuoi comportamenti virtuosi (in termini di litri di acqua, chilogrammi di Co2 o grammi di rifiuti).

La startup AWorld

AWorld è la startup italiana - con sede a Torino e New York - che ha creato la app AWorld. Nel 2020 la startup è stata selezionata dall’Onu per supportare la campagna globale ActNow contro il cambiamento climatico. Tra gli ambassador internazionali di ActNow ci sono Antonio Banderas, Joaquin Phoenix e Susan Sarandon.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.un.org/en/actnow.

L’app Aworld, disponibile per iOS e Android, è scaricabile qui: actnow.aworld.org/donnamoderna

#BEEGREEN, il progetto partecipativo sostenibile di Donna Moderna

VEDI ANCHE

#BEEGREEN, il progetto partecipativo sostenibile di Donna Moderna

Rinsaldiamo il nostro legame profondo con la natura

VEDI ANCHE

Rinsaldiamo il nostro legame profondo con la natura

Riproduzione riservata
Main Partner:
Thanks to: