#BEEGREEN: il talk sulla sostenibilità

Donna Moderna lancia #BEEGREEN, una grande iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale

Il 24 marzo è partito il progetto #BEEGREEN, grande iniziativa di Donna Moderna dedicata alla sostenibilità. A raccontarla in un evento digitale su Facebook è stata la direttricedi Donna Moderna, Annalisa Monfreda, in compagnia di tanti esperti e attivisti “green”. Qui abbiamo raccolto in un video i momenti più interessanti del talk che ha segnato l’inaugurazione di #BEEGREEN.

→ GUARDA IL VIDEO “BEST OF” DEL TALK DI PRESENTAZIONE

Gli ospiti all’evento di presentazione di #BEEGREEN

Insieme alla direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda ci sono Claudia Zanfi, direttrice di Green Island/Alveari Urbani, Alessandro Armillotta, Ceo e co-founder di AWorld, la app ”made in Italy” scelta dall’Onu per promuovere la lotta al cambiamento climatico, l’attrice e sustainable thinker Anna Favella, Giovanni Storti, attore del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo e attivista green, Luca Spadaro, Group Marketing Manager RB Hygiene Italia, Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero e Benedetta Frare, responsabile comunicazione di Fairtrade Italia. 

Alla presentazione di #BEEGREEN c’è una super guest star

Tra tanti importanti ospiti, c’è anche una super guest star: Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale specializzato in neurobotanica e direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale. «Il riscaldamento globale è il problema più grave di fronte a cui l’umanità si è mai trovata» ha detto. «Se non facciamo niente, in 50 anni, il 19 per cento del Pianeta diventerà inabitabile». Per questo Donna Moderna ha deciso di passare all’azione. A partire dalla location dell’evento, la Fabbrica dell’Aria, nella sede di Green Media Lab, ideata da Mancuso: una bellissima serra capace, grazie a un sistema hitech, di purificare, rinfrescare e umidificare l’aria indoor. Ed ecco come andato il talk! 

Come è andata l’inaugurazione di #BEEGREEN

Il tam-tam sui social comincia fin dalla mattina: prima i post delle lettrici con in mano le copie dello speciale numero green di Donna Moderna, poi le stories con il countdown per il nostro talk di inaugurazione. Il momento arriva alle 18,30 in diretta sulla pagina Facebook di Donna Moderna: è il via ufficiale di #BEEGREEN il grande progetto del nostro giornale dedicato alla sostenibilità che punta a mettere a dimora 1 milione di api! Lo spirito “green” si percepisce già dalla location, la bellissima Fabbrica dell’Aria nella sede di Green Media Lab a Milano: «Le piante, oltre ad essere il vero motore della vita sulla terra, sono un’incredibile miniera di soluzioni» sottolinea la super guest star dell’evento, Stefano Mancuso, botanico di fama mondiale e ideatore dell’installazione. La prima lezione da apprendere dal mondo vegetale? Fare rete, come le radici delle piante. Perché solo tutti insieme possiamo salvaguardare il Pianeta. È questo il messaggio forte e chiaro ribadito dal ricco parterre di ospiti dell’evento. Insieme a Mancuso e al nostro direttore, Annalisa Monfreda, ci sono anche Alessandro Armillotta, Ceo e co-founder della app AWorld, l’attrice e sustainable thinker Anna Favella, Giovanni Storti, attore del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo e attivista, Luca Spadaro, group marketing manager rb Hygiene Italia. Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero, Benedetta Frare, responsabile comunicazione di Fairtrade Italia, Claudia Zanfi, direttore di Green Island/Alveari Urbani. L’arma vincente sta proprio nei piccoli gesti quotidiani. Come la spesa. Il talk si chiude, ma l’insegnamento è di quelli da non dimenticare: perché grazie al tuo aiuto, possiamo iniziare a fare la differenza, ora!


1 di 14
Stefano Mancuso, botanico, specializzato in neurobiologia vegetale

2 di 14
Claudia Zanfi, direttrice di Green Island/Alveari Urbani

3 di 14
Alessandro Armillotta, Ceo e co-founder di AWorld

4 di 14
Anna Favella, attrice e sustainable thinker

5 di 14
Luca Spadaro, Group Marketing Manager RB Hygiene Italia

6 di 14
Benedetta Frare, responsabile comunicazione di Fairtrade Italia

7 di 14
Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero

8 di 14
Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna

9 di 14
– Alla Fabbrica dell’Aria, la location dell’evento, nella sede di Green Media Lab

10 di 14
Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna, durante il talk

11 di 14
Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna, durante il talk

12 di 14
Anna Favella, attrice e sustainable thinker, durante il talk

13 di 14
Anna Favella, attrice e sustainable thinker, durante il talk

14 di 14
– La location dell’evento: la Fabbrica dell’Aria, nella sede di Green Media Lab

Luca Spadaro, Group Marketing Manager RB Hygiene Italia, ci racconta in questo video come nasce il progetto “Acqua nelle nostre mani”:

Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero, e Benedetta Frare, responsabile comunicazione di Fairtrade Italia, rispondono alla domanda: “Cosa significa sostenibilità quando parliamo di alimentazione?”

Un numero speciale di Donna Moderna per lanciare #BEEGREEN 

In edicola dal 25 marzo trovi un numero speciale dedicato agli stili di vita sostenibili e scoprirai come partecipare alla nostra eco-challenge. L’obiettivo: aiutarci a mettere a dimora, a Milano, un milione di api, fondamentali per biodiversità e per la vita. 

Cosa aspetti? #BEEGREEN insieme a noi!

Partecipa alla #BEEGREEN Challenge

#BEEGREEN, il progetto partecipativo sostenibile di Donna Moderna

VEDI ANCHE

#BEEGREEN, il progetto partecipativo sostenibile di Donna Moderna

Partecipa alla #BEEGREEN Challenge di Donna Moderna per far vivere 1 milione di api a Milano

VEDI ANCHE

Partecipa alla #BEEGREEN Challenge di Donna Moderna per far vivere 1 milione di api a Milano

Riproduzione riservata