Stasera si esce con lo sconto. E si risparmia

Credits: Olycom

Card, app e formule sharing: sono le nuove opportunità per divertirsi spendendo meno

Se hai un budget limitato e non vuoi rinunciare alla cena al ristorante, al cinema settimanale o al concerto che aspetti da tempo, il modo c’è. Anzi, tra app, carte fedeltà e abbonamenti, c’è l’imbarazzo della scelta. Leggi le nostre dritte e preparati a un autunno sotto il segno della mondanità low cost.

Vai al cinema con le fidaty
Il prezzo del biglietto d’ingresso aumenta, ma per fortuna sono molte le fidaty card di negozi, supermercati e associazioni che consentono di avere sconti (tra gli altri Ikea, Feltrinelli, Touring Club). Un esempio? Fino al 16 ottobre con la carta Fidaty Esselunga il martedì sera si entra pagando solo 1 euro.

Se sei un cinefilo accanito, lo Space Pass ti consente di frequentare i 40 multisala del circuito sparsi in tutta Italia e vederti tutti i film che vuoi, spendendo solo 21 euro al mese. Devi però pagare in anticipo i 231 euro della tessera annuale (thespacecinema.it). Infine, i maggiori operatori telefonici regalano biglietti a chi sottoscrive un nuovo abbonamento. È il caso di 3, che offre un ingresso al cinema a settimana a chi sceglie la formula Free; promozioni simili anche per Vodafone e Tim, mentre Wind in più aggiunge
sconti in alcuni ristoranti.

Prova le cene social
La sharing economy fa risparmiare anche nel tempo libero. Se vuoi uscire senza spendere una fortuna, ti bastano 10 euro per partecipare a una cena condivisa organizzata a casa di uno dei 198mila appassionati di cucina che si propongono su gnammo. com. Analoga ila filosofia di Peoplecooks. it. Se, invece, preferisci un concerto, consulta gue star.com, il sito che mette in contatto artisti e persone interessate a ospitarli per party e serate.

Sfrutta gli abbonamenti a teatro
Scegliere gli spettacoli più interessanti di tutti i teatri della tua città e andare a vederli risparmiando fino al 30% sul costo del biglietto: è la formula che accomuna alcune iniziative locali, come Un abbonamento per tutti in Lazio (abbonamentopertutti. com) e Invito a Teatro a Milano e hinterland (invi toateatro.cittametropolitana. mi.it). Tienili d’occhio perché da settembre si apre la sottoscrizione per la stagione 2016/2017.


CLICCA E RISPARMIA

Al ristorante
Dove andiamo a cena? The Fork, app di Tripadvisor, ti mostra i ristoranti più vicini, ordinati per prezzo, tipo di cucina e recensioni di chi ci è già stato. Basta prenotare dalla app per avere uno sconto che può arrivare al 50% (vino incluso!). Più usi The Fork, più accumuli punti che ti faranno guadagnare maggiori sconti.

Ai grandi eventi
Nella sezioni Happy Price di happyticket.it trovi biglietti scontati per i grandi show. L’ingresso al Rocky Horror Tribute in scena il 31 ottobre a Milano, per esempio, costa 14,50 euro. Su iltuoticket.it trovi anche visite guidate e ingressi a parchi divertimenti a prezzi stracciati.

Riproduzione riservata