Mare Fuori 4
Maria Esposito all'ultima edizione del Festival del cinema di Roma

Mare Fuori, quarta stagione: le prime foto

Mare Fuori torna con la quarta serie, visibile su Rai Play dal 1° febbraio e su Rai 2 dal 14 febbraio. Ecco il cast e le prime anticipazioni

A dodici mesi dall’uscita della terza stagione di Mare Fuori, diventato il prodotto più visto nella storia di RaiPlay, la serie prodotta da Picomedia si prepara a tornare per un nuovo capitolo, il quarto.

Mare Fuori quarta stagione: le date

Dal 1° febbraio sarà visibile in esclusiva su RaiPlay con i primi sei episodi. L’appuntamento in chiaro su Rai2 è, invece, previsto per mercoledì 14 febbraio in prima serata, che da quel momento in avanti trasmetterà tutti e 12 gli episodi suddivisi in 6 settimane di programmazione, fino al 20 marzo.

Nonostante abbia lasciato per strada tantissimi membri del cast storico, da Nicolas Maupas a Valentina Romani passando per Carolina Crescentini, Nicolò Galasso, Serena De Ferrari, Giacomo Giorgio e Antonio Orefice, la quarta serie si presenta ricchissima.

Mare Fuori 4
Uno scatto della quarta stagione
Incontro con Giuseppe Pirozzi e Artem di Mare fuori

VEDI ANCHE

Incontro con Giuseppe Pirozzi e Artem di Mare fuori

Il cast di Mare Fuori 4: le prime foto

Sabrina Cirillo
1 di 4
Sabrina Cirillo
2 di 4
Sabrina Cirillo
3 di 4
Sabrina Cirillo
4 di 4

Nel cast, comfermati Carmine Recano (Massimo Esposito), Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), Maria Esposito (Rosa Ricci), Matteo Paolillo (Edoardo), Domenico Cuomo (Cardio trap), Artem (Pino ‘o Pazzo), Kyshan Wilson (Kubra Hailo), Clotilde Esposito (Silvia Scacco), Giovanna Sannino (Carmela Valestra), Alessandro Orrei (Mimmo), Ludovica Coscione (Teresa Polidori), Clara Soccini (Crazy J), Francesco Panarella (Cucciolo), Salahudin Tijani Imrana (Dobermann), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Vincenzo Ferrera (Beppe), Antonio De Matteo (Lino), Raiz (Don Salvatore Ricci), Pia Lanciotti (Donna Wanda Di Salvo), Antonio D’Aquino (Milos) e Lucrezia Guidone (Sofia Durante), insieme a una new entry. Si tratta di Valeria Andreanò, che abbiamo intravisto nell’ultimo episodio di Mare Fuori 3, prima delle battute finali. Interpretava una ragazza taciturna di cui non sappiamo ancora il nome, scattata in modo violento appena Crazy J aveva provato a toccarla. Abbiamo appena capito la sua identità: è la sorella della neo-direttrice dell’IPM Sofia Durante, interpretata da Lucrezia Guidone.

Festa del Cinema di Roma. Photocall della serie "Mare fuori 4"

Mare Fuori 4: le prime anticipazioni

Nella quarta stagione i protagonisti della serie si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’ àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo. Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare. A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che nel bene e nel male vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita.

Ipa
1 di 10
Ipa
2 di 10
Ipa
3 di 10
Ipa
4 di 10
Ipa
5 di 10
Ipa
6 di 10
Ipa
7 di 10
Ipa
8 di 10
Ipa
9 di 10
Ipa
10 di 10

I protagonisti diventano maggiorenni

È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere. Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne. Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio. Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita, il proprio viaggio. Chi non lo fa permette ad altri di farlo per lui. La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo.

Riproduzione riservata