Help moda: etnico 

Sfrutta lo stile etnico mixandolo con i capi classici e formali

Donna Moderna ti semplifica la vita. Bellezza, moda, benessere, food e casa: guarda tutti i video su Donna Moderna Live tratti dalla trasmissione di La5

Puoi vestirti in stile etnico in occasione di una cerimonia.

Un'idea originale per un outfit da indossare in momenti formali viene direttamente dall'oriente. Si tratta del classico kimono giapponese, infatti, è un capo di abbigliamento estremamente elegante e raffinato.

Certo, richiede personalità e sicurezza per essere indossato, ma l'effetto che fa è assolutamente indimenticabile.

Se vogliamo qualcosa di più morbido e di più comodo, il sari è la scelta giusta.

È perfetto per le serate eleganti e le cerimonie d’estate.

Sia nel modo indiano completo, che solo il sari vero e proprio, cioè la stola, su un completo pantalone.

Oppure un abito fantasia in stile – nei negozietti etnici ce ne sono tanti, con accessori preziosi e colorati, a contrasto con le fantasie vivaci della seta.

Per un outfit più casual e decisamente meno impegnativo, invece, possiamo guardare all'Africa con i suoi tessuti dai colori caldi e dalle fantasie vagamente primitive.

Scegli un pantalone africano, leggero è comodo e originale, dà alla donna uno stile esotico ed intrigante, ma anche molto moderno: sono molti i designer che per le stampe geometriche guardano all’Africa.

Il pantalone va abbinato con una camicia classica tinta unita e un blazer blu o nero, buono per tutte le occasioni, per il mare e per la città.

Per una serata tra amici o anche per un'uscita a due, mixiamo i sapori dell'estremo oriente con il più classico gusto europeo.

Un top cinese con i suoi colori primari di base e i ricami in oro o argento, dà a chi lo indossa una raffinatezza inconsueta e vivace.

Abbinato a un pantalone formale o ad una gonna longuette a pieghe che smorza l'eccentricità dell'etnico, il vostro outfit è portabile in ogni ambiente, senza rinunciare a quel pizzico di stravaganza che vi renderà uniche ed attraenti.

Come si indossano i capi etnici? Ecco i consigli della fashion coach.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/live-avere-stile/etnico$$$Help moda: etnico
Mi Piace
Tweet