Il parka: sfruttalo a fine inverno

Credits: 2 Olycom, Getty
1 4

A febbraio sarai stanca del solito piumino e del vecchio cappotto che ti accompagna dall'inizio di stagione. Per affrontare le ultime settimane dell'inverno punta su un capo che ti copre senza essere pesante, perfetto in caso di pioggia: il parka.

La moda lo ha reinventato in mille modi, ma resta un capospalla facile che impone poche e semplici regole di stile. Le foto delle star che vedi sopra ti aiutano a non sbagliare.

Abbina il parka ad accessori giovani e glamour per dargli un'aria modaiola, come fa la top model Cara Delevigne. I dettagli che rendono speciale il suo look sono le sneakers metal argentate e il cappellino baby. Da copiare.

Non portarlo in modo trasandato. Evita di metterlo con la tuta e con altri capi verde militare, a effetto divisa. L'outfit poco riuscito della fashion blogger Miroslava Duma con il parka spiegazzato rende l'idea.  

Indossalo, a contrasto, anche con la gonna e i tacchi alti, ma attenta alle proporzioni. Prendi come esempio Victoria Cabello: i suoi abbinamenti sono ok, però la giacca voluminosa la ingoffa.

Vuoi altri suggerimenti per indossare il parka? Continua a cliccare sulla fotogallery.

/5

La giacca verde militare è il pezzo forte del momento. Indossato dalle star, facile da trovare nei negozi, si abbina a ogni stile e si porta a tutte le età. Ti spieghiamo come

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te