6 consigli per indossare i colori dell’estate

Credits: ISTANBUL, TURKEY - OCTOBER 13: A model prsesents designs at the presentation for designer Ozlem Suer show during Mercedes-Benz Fashion Week Istanbul on October 13, 2016 in Istanbul, Turkey. (Photo by Tim P. Whitby/Getty Images for IMG)
/5
di

Anna da Re

Un'opinione di:
I libri e la moda li ha sempre amati. Ma la moda era frivola e superficiale, ed è toccato ai libri...

È arrivata l'estate e nei negozi c'è un tripudio di colori, fiori, righe, fantasie. Kimono che sembrano usciti dalla giungla, abitini optical, pantaloni gialli e rosa shocking, a fiori e a righe, abiti camicia a righe e righine, T-shirt di ogni colore. Predominano i toni caldi dal giallo al rosa, ma ci sono anche tanti verdi e azzurri. 

Come orientarsi e scegliere, noi signore #50chic? Non vogliamo certo farci mancare un po' di tutta questa allegria!

Ecco allora qualche suggerimento per essere colorate e chic, e anche per osare, a chi se la sente. 
1. Mettete una gonna o un paio di pantaloni di un colore forte e un sopra neutro, bianco, panna, grigio chiaro

2. Se non vi sentite a vostro agio con i colori scegliete gli accessori colorati: una borsa rossa, dei sandali verdi

3. Declinate i colori nelle tonalità vicine e non a contrasto: provate il verde con l'azzurro chiaro, il rosa pallido con il rosso scuro

4. Bianco e nero sono sempre un classico e funzionano: con pantaloni bianchi e T-shirt nera si va sul sicuro

5. Guardatevi sempre bene allo specchio e decidete se vi piacete. Non chiedete consiglio ad altri (a meno che non sia una consulente d'immagine professionista), pensate sempre e soprattutto a come vi sentite con quei vestiti addosso... io per esempio ho detestato il rosa per almeno 30 anni, e ora ho una gonna rosa e un paio di pantaloni rosa shocking che adoro...

6. Osate nel mescolare: periodicamente, e soprattutto d’estate, la moda rilancia i colori. Quest’anno però si osa più che mai, righe con fiori, damascati e fantasie, mix che richiedono fantasia, coraggio e anche un po’ di abilità. Guardatevi bene allo specchio quando fate le mescolanze… e se proprio non vi sentite sicure, ricordate la grande Coco: prima di uscire, toglietevi tutto quello che avete aggiunto dopo esservi vestite!

E infine, buon divertimento!

p.s. Se vi piacciono le tonalità brillanti del blu (elettrico, china, royale) guardate il video qui sotto!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te