Due look di Giorgio Armani primavera estate 2023

Trecce mania: più di 30 foto per acconciature estive fresche ed estrose

Laterali, afro, a spiga di pesce, alla francese, attaccate alla testa e con chignon: le trecce sono tante quanta la creatività degli hair stylist. Sfoglia le foto in basso, e lasciati incantare dalle acconciature

Il fascino delle trecce è inspiegabile. Evoca un mix di emozioni contrastanti. Da un lato il candore dell’infanzia con le sue acconciature fiabesche, dall’altro la grinta delle icone del rap.

Proprio per questo rappresentano l’acconciatura, soprattutto estiva, che non passa mai di moda per antonomasia. Sarà perché riesce a rinnovarsi di continuo offrendo nuove possibilità di portarla. Sarà perché diventa un’alternativa divertente alla solita coda.

In estate, quindi, la treccia è un must. Che sia laterale, a coroncina, a spiga di grano, disordinata o ben definita non importa, per combattere l’afa va sempre bene. Basta che i capelli siano intrecciati! L’effetto desiderato si deve sposare col look scelto. Proprio come fanno le star più famose, tra le quali la treccia sembra essere diventata virale.

C’è chi ama le acconciature dal gusto bucolico. O chi opta, invece, per una treccia destrutturata regalando un effetto un po’ spettinato al suo look. I modi di portarla sono davvero tanti, ma tra le ultime tendenze troviamo la “hairline“, ovvero la treccia che segue la riga centrale dei capelli, a “dragon”, a serpentina, e le code con due o più trecce, classiche o a spina di pesce. Quindi, largo alla creatività.

E via con la carrellata di trecce da copiare: fai screenshot delle foto che ti piacciono e portale al tuo parrucchiere!

Trecce estate 2023

Tendenza afro

Per uno stile sportivo, puoi portare le trecce singole, a coppia o multiple. Sono talmente pratiche che spesso sono scelte dalle atlete per avere il viso libero dai capelli mentre si muovono. In più, evitano il formarsi di nodi.

Stili più eleganti si ottengono con acconciature semiraccolte come ad esempio le trecce a cascata. Si tratta di una treccia realizzata a metà testa solo con alcune ciocche, e che prevede che i capelli restanti scendano morbidi sulle spalle. Ce ne sono di diverse varianti: dalle più semplici alle più complesse.

Se preferisci le acconciature raccolte, puoi giocare con chignon con trecce fissate sulla nuca o in alto. E ancora con code, coroncine, treccioni maxi e treccine in stile afro. Guarda le foto che ti proponiamo.

Trecce alla francese

Acconciature eleganti

Acconciature raccolte con trecce

Stili particolari

Acconciature con trecce semplici

Versione laterale

Coda con treccia

Riproduzione riservata