Come creare una crema per le mani all’olio di oliva

1/5 – Introduzione

La cura del proprio corpo è di fondamentale importanza. È importante seguire una dieta sana ed equilibrata, facendo della sana attività fisica quotidiana e aiutando la propria pelle con l’utilizzo di cosmetici come: profumi, creme e deodoranti. Questi cosmetici, però, hanno un prezzo molto elevato e ssono molto dispendiosi in commercio. Una soluzione a questo problema risulta esserci: creare dei cosmetici fai da te con le proprie mani, producendo un prodotto naturale e senza l’utilizzo di prodotti chimici corrosivi a lungo tempo per la nostra stessa pelle. Vi mostrerò in questa breve guida come realizzare una crema per le mani all’olio d’oliva, rimarrete meravigliati del profumo e delicatezza che ne verrà fuori!

2/5 Occorrente

  • 60g di cera d’api pura
  • 50g di olio extravergine d’oliva

3/5

Una delle parti più importanti da votare del nostro corpo sono le mani, per questo motivo ho deciso di mostrarvi con brevi passi come realizzare una crema all’olio d’oliva delicata e efficace in caso di mani secche e screpolate. Proprio per questi due ultimi motivi elencati precedentemente è preferibile utilizzare dei prodotti naturali e artigianali. Per prima cosa, dobbiamo mettere a scaldare un po’ d’acqua in una piccola pentola fino al momento in cui questa bolle. Doposichè occorre mettere, all’interno della stessa, un contenitore (va benissimo anche una semplice pentola) in cui faremo la crema per effettuare una cottura a bagnomaria. Aggiungiamo, aiutandoci con un cucchiaio, la cera d’api pura al 100% e mescoliamo con delicatezza fino al momento in cui si scioglie.

4/5

Dopo che la cera diventa liquida, dobbiamo aggiungere l’olio d’oliva a filo, mescolando contemporaneamente per far sì che tutto si amalgami alla perfezione. È di fondamentale importanza, essendo l’olio il protagonista di questa ricetta, sceglierne uno di prima qualità, privilegiando un olio artigianale. Occorre continuare a mescolare per circa 3 o 4 minuti, togliamo poi il contenitore dall’acqua, utilizzato per il bagnomaria, e lasciamolo a raffreddare. Dopo nemmeno dieci minuti la nostra crema diverrà solida e pronta per essere provata!

5/5

La crema prodotta è un prodotto naturale al 100%. È molto importante conservarla in un contenitore richiudili le è in un ambiente asciutto per far sì che non si alteri la sua consistenza. Può essere conservata anche per molto tempo. Preparare questa crema all’olio d’oliva non solo ci darà delle grandissime soddisfazioni, ma ci permetterà anche di risparmiare nell’acquisto di prodotti cosmetici dispendiosi e pieni di prodotti chimici.

Riproduzione riservata