ragazza con unghie corte curate in spiaggia con smalto vivace

Unghie corte: le 8 migliori nail art da sfoggiare fino all’estate (e oltre)

Buone notizie per chi ama le manicure più semplici e naturali: tornano in evidenza le manicure con le unghie corte messe in risalto dai colori

Se ami le unghie corte, è il tuo momento. In vista dell’estate stanno arrivando nuovi trend e idee per sfoggiare manicure pratiche e belle. Oltre a essere comode, le unghie corte rappresentano la bellezza più naturale. Ma bisogna mantenerle forti e sane. Per questo può essere utile un olio per cuticole, meglio con dentro un antibatterico, che aiuta a rafforzarle e a mantenere la lunghezza dell’unghia desiderata.

Butterfly nails: le unghie di Jennifer Lopez sono già un trend

VEDI ANCHE

Butterfly nails: le unghie di Jennifer Lopez sono già un trend

Quanto allo style, potresti ispirati alla French manicure, che fa apparire il letto ungueale allungato e aumenta l’eleganza delle tue mani. Via libera, dunque, a disegni che “allungano” le unghie, come una micro french manicure con la punta spessa o una french tip inversa, dove la linea bacia le cuticole. Entrambe offrono un’ottima opportunità per divertirsi con il colore.

Unghie corte: il trucco della lunula

Un’altra idea è quella di incorporare la lunula, cioè l’area bianca visibile a mezzaluna su ogni unghia, nei disegni. La nail art Lunula non ha bisogno di lunghezza per essere realizzata. Inoltre, puoi sperimentare glitter riflettenti e tonalità pastello.

Ghirlande sulle mani

Sulle unghie lunghe la nail art delicata a volte si perde. Il bello delle unghie corte è che, invece, la valorizzano. Perché non approfittarne? Potresti chiedere alla tua nail stylist di realizzare disegni microfini con motivi estivi come ghirlande floreali. Se ti piace la forma dell’unghia naturale o anche leggermente squadrata nella parte superiore, allora c’è ancora più spazio per utilizzare il bordo libero come parte del design.

Unghie corte: via libera ai colori

Le unghie corte permettono anche di osare colori diversi. Potresti mescolarli e abbinarli con disegni dettagliati. Nessuna paura: non sembrerà troppo caotico. Potresti usare un colore per continuare il tema e incorporare disegni che utilizzano quella tonalità. Oppure optare per colori contrastanti.

Citrus, il colore delle unghie che ci accompagnerà per tutta l’estate

VEDI ANCHE

Citrus, il colore delle unghie che ci accompagnerà per tutta l’estate

Tornano le unghie Bubblegum: idee per la manicure più primaverile che ci sia

VEDI ANCHE

Tornano le unghie Bubblegum: idee per la manicure più primaverile che ci sia

Riproduzione riservata