I dieci calciatori italiani più belli

  • 1 10
    Credits: Instagram

    Ha il fascino del bravo ragazzo, di quello della porta accanto che ce l'ha fatta, ma con grande umiltà e semplicità: e difatti, così è stato per Alessandro Del Piero, grande capitano della Juventus, da tre anni in forze dapprima al Sydney FC e poi dall'anno scorso al Delhi Dynamos, in India. Uno dei maggiori talenti in circolazione, è risultato da un sondaggio anche lo sportivo più amato dagli italiani.

  • 2 10
    Credits: Instagram

    Occhi da cucciolo, capello biondino, faccino da eterno ragazzo: Alessandro Matri, insieme alla sua fidanzata storica Federica Nargi, sono una delle coppie di bellissimi del calcio italiano. Dopo anni di militanza in numerose squadre italiane, da quest'anno è tornato alla Juve, in prestito dal Milan, diventando protagonista della ultima Coppa Italia contro la Lazio, dove il suo gol è risultato decisivo per vincere l'ambito premio.

  • 3 10
    Credits: Twitter

    Fascino da uomo maturo, da colui che non deve chiedere mai, capello lungo e incolto, barba fintamente poco curata: Andrea Pirlo piace alle donne per la sua bellezza un po' rude, molto virile, mai scontata. In forza alla Juve dal 2011, è stato protagonista della finale di Champions League contro il Barcellona, purtroppo non andata a buon fine per il club bianconero. Ma forse questi saranno gli ultimi mesi a Torino: pare che il campione stia per firmare con il New York City FC, dove si trasferirà e concluderà la sua carriera professionistica, ma non prima di gennaio 2016.

  • 4 10
    Credits: Instagram

    Ventinove anni, una moglie e due figli. E ancora, due occhi azzurrissimi, il capello biondo cenere e un talento mostruoso: ecco cosa fa breccia nei cuori del pubblico femminile. Claudio Marchisio piace per il suo essere un bravo ragazzo, mai un pallone gonfiato, ma un calciatore e un uomo molto concreto, ma anche elegante e posato, tanto da meritarsi il soprannome di 'Principino'. Cresciuto nelle giovanili della Juve, ha realizzato il sogno di giocare nella sua squadra del cuore in Serie A.

  • 5 10
    Credits: Instagram

    Fascino da vero gladiatore, Daniele De Rossi trasuda virilità da ogni poro, con quella barba folta e fulva. Centrocampista della Roma da ormai quasi quindici anni, è una delle bandiere della squadra insieme al collega Francesco Totti. Anche lui come Claudio Marchisio cresciuto professionalmente nelle giovanili della 'Magggica', ha realizzato il suo sogno di giocare in Serie A con la sua squadra del cuore.

  • 6 10
    Credits: Instagram

    Ok, non gioca più da quattro anni, ma è incontestabile che sia stato (ed è ancora) il calciatore che ha fatto battere più cuori: la leggenda narra che quando Fabio Cannavaro entrava in campo, c'era un sospiro generale da parte di tutte le tifose presenti allo stadio. Occhi chiari, fisico possente, faccia da 'uagliò', oggi si divide tra i ruoli di dirigente, allenatore e opinionista su Mediaset Premium.

  • 7 10
    Credits: Instagram

    Lui è l'ottavo re di Roma, lui è la Roma: i tifosi e la città lo adorano, le donne lo apprezzano per la sua veracità e la sua bellezza quasi spartana. Lui è Francesco Totti, non il capitano della Roma, ma la Roma stessa. Non c'è giocatore che rappresenti meglio una squadra: cominciata la sua carriera nel 1989 nelle giovanili della 'Magggica', dal 1993 è salito in Serie A e da lì non se n'è più andato. Insieme alla moglie Ilary Blasi, formano una delle coppie più solide e apprezzate dello showbiz italiano.

  • 8 10
    Credits: Instagram

    Ha un fascino discreto, che non conquista subito magari, ma che ispira protezione: del resto, lui è il portierone della Juve e della Nazionale, uno dei migliori talenti in circolazione tra i pali. Lui è Gianluigi Buffon, detto Gigi, protagonista della ultima finale della Champions League contro il Barcellona, dove ha fatto un paio di miracoli, che però non son bastati a portare a casa la coppa. Separato da Alena Seredova, da cui ha avuto due figli, ora sta insieme alla giornalista Ilaria D'Amico.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Ha una presenza scenica invidiabile e anche un sorriso che conquista subito: lui è Luca Toni, attaccante dell'Hellas Verona, del quale è anche capitano. Fidanzato da quasi dieci anni con la modella Marta Cecchetto, tre anni fa stava pensando di ritirarsi dal calcio giocato dopo aver perso il loro primogenito alla nascita. Oggi sono genitori di Bianca e Leonardo.

  • 10 10
    Credits: Instagram

    Ha un fascino mediterraneo, maschio, dai colori scuri: Marco Borriello piace alle donne, e tanto. Riprova ne sono le sue numerose ex, tra cui anche un'allora sconosciuta Belen Rodriguez, che poi partecipò al reality show "L'isola dei famosi", in qualità di fidanzata di e che le regalò la notorietà. Oggi milita come attaccante nel Genoa.

/5

Non solo sono forti in campo e ci fanno sognare con le loro prodezze sportive, ma sono anche belli e affascinanti: sono i nostri calciatori made in Italy. Pronte a rifarvi gli occhi, tifose?

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te