George e William: due gocce d’acqua

  • 1 7
    Credits: Olycom; Corbis

    Il detto tale padre tale figlio appare quanto mai vero nel caso di George, primogenito di Kate e William d'Inghilterra, che dimostra ogni giorno di essere la copia esatta del padre quando aveva la sua età. Abbiamo messo a confronto alcune fotografie di William e George da piccoli, per poter notare le somiglianze. Per iniziare: ecco William, cullato dalle braccia rassicuranti di mamma Diana e di papà Carlo, viene presentato al pubblico, dopo pochissimi giorni dalla nascita, il 22 giugno 1982, proprio fuori dallo stesso ospedale in cui nell’aprile 2013 è nato il figlio George.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Il 4 agosto 1982 William viene battezzato. In braccio alla mamma, il piccolo indossa un vestitino di seta rosa antico, simbolo della tradizione dei battesimi di tutti i reali inglesi. Molti anni più tardi, il 23 ottobre 2013 viene battezzato il piccolo George e indossa un vestito identico a quello con cui era stato vestito il padre.

    In realtà il vestito di George è una copia, poiché nel 2004, dopo diversi anni che il vestito veniva tramandato, è stato archiviato perché troppo sgualcito. George dunque ha inaugurato la nuova veste per i futuri battesimi.

  • 3 7
    Credits: Olycom; Corbis

    Tra le braccia di due madri gioiose allo stesso modo, William e George si assomigliano davvero moltissimo. Entrambi i vestiti dei principini sono di colore bianco, con delle grechine color azzurro. William è più sorridente di George, ma si distinguono subito i tratti comuni che li caratterizzano.

    La prima fotografia risale al 1983, mentre la seconda è uno scatto che immortala mamma Kate con George, durante il viaggio in Australia del 2014.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Il rosa, si sa, può donare anche ai maschietti. Ed ecco dunque i principini in versione più casual, con una salopette a righe bianche e rosa e chiusa da bottoncini color bronzo.

    Capelli biondi, sguardo dolce e guance rosee. Padre e figlio sono davvero due gocce d’acqua!

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Ancora salopette: William, all’epoca di questa fotografia, ha già due anni e indossa una salopette azzurra con una maglietta a maniche corte: siamo nella primavera del 1984. George invece indossa una salopette di jeans ed una maglietta blu scuro. Sono entrambi tenerissimi.

  • 6 7
    Credits: Olycom; Corbis

    Per un’occasione più importante i principini scelgono il look bianco e rosso. Dopo la nascita del fratellino Harry, che avviene nel settembre del 1984, William viene accompagnato dai genitori ad incontrare per la prima volta il fratellino appena nato. Indossa una camicetta bianca con greche rosse, molto simile a quella che indossa George durante i festeggiamenti per il battesimo della sorellina Charlotte, esattamente 31 anni dopo. La camicia è molto simile mentre i pantaloncini rossi sono quasi del tutto identici.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Anche il debutto ufficiale in società, accompagnati dai rispettivi padri, è senza dubbio un momento importante. Nel 1984 dal balcone di Buckingham Palace il principe Carlo tiene in braccio il piccolo William che indossa un elegante vestitino azzurro, composto da camicia e pantaloncini.

    Stessa sorte e stesso vestito toccano a George, a sua volta tenuto in braccio dal papà cresciuto. Il suo debutto avviene nel giugno 2015, a distanza di circa trent'anni da quello del padre. George tiene la manina alzata e saluta il popolo inglese.

Sono tantissime le somiglianze tra il piccolo George e suo padre William!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te