Come arredare la cameretta di un bambino in american style

Spazi ampi e luminosi e mobili protagonisti dell'ambiente. Sono alcune delle caratteristiche tipiche delle camerette american style. Se volete arredare così la stanza di vostro figlio, ecco una breve guida.
Come pitturare la cameretta dei bambini

VEDI ANCHE

Come pitturare la cameretta dei bambini

Materiali e colori

 Lo stile americano predilige materiali naturali e resistenti, fatti apposta per mobili di grandi dimensioni che garantiscano stabilità. Per quanto riguarda i mobili, prediligete il legno. Optate sempre per arredi funzionali e comodi per il vostro bambino. Per quanto riguarda i colori, è meglio scegliere tonalità chiare, che donino luminosità alla stanza per renderla accogliente e calorosa.

Struttura Letto

Il letto a soppalco è tipico dello stile americano e si addice sicuramente alla cameretta. Letto a castello o letto ponte sono le migliori soluzioni per guadagnare spazio. Potete usare la parte sottostante per esempio come scrivania per i compiti.

Una soluzione alternativa è collocare il letto, senza sponde e testiera, dotato di cassettoni, sotto le ampie vetrate o finestre e, ai lati di quest’ultime inserire dei mobili di arredo.

Mobili e illuminazione

Dopo aver scelto la struttura del letto, vi mancano i mobili necessari: un grande armadio, una cassettiera, una scrivania e una libreria non possono mancare! Scegliete poi un’illuminazione adeguata, ricordandovi di sfruttare al massimo la luce naturale del sole.

Decorazioni

Un’idea originale potrebbe essere quella di lasciare un’intera parete a disposizione dei vostri figli, creando uno spazio dove possano decorare a piacimento la loro cameretta. Potete anche aggiungere stampe e quadri di personaggi da loro amati.

Come dividere la cameretta per i tuoi figli

VEDI ANCHE

Come dividere la cameretta per i tuoi figli

Riproduzione riservata