Come eliminare i ragni in casa con metodi naturali

La presenza di ragni e ragnatele in casa è molto comune anche se poco gradita. Se volete eliminarli una volta per tutte, ecco alcuni rimedi naturali semplici ed efficaci che vi aiuteranno.
Come eliminare i moscerini

VEDI ANCHE

Come eliminare i moscerini

Olio di Mente piperita

Realizzate una soluzione con acqua e 15-20 gocce di olio di menta. L’odore di questa pianta è odiato dai ragni. Per un’azione più efficace, spruzzate la soluzione sui punti d’accesso (fessure, crepe ecc.) e sui possibili nascondigli di questi insetti.

Eucalipto

Come la menta, anche l’eucalipto ha un odore particolarmente sgradevole per i ragni. Create una soluzione con acqua e qualche goccia di olio essenziale all’eucalipto e spruzzatela sulle superfici e sugli angoli dove gli insetti si intrufolano con facilità.

Aceto bianco

Anche l’aceto bianco è un rimedio efficace per allontanare i ragni. Preparate una soluzione fatta per metà di acqua e per metà di aceto bianco. Una volta pronta, spruzzatela direttamente sulle ragnatele e sulle possibili vie d’accesso dei ragni.

Farina fossile

L’ultima ma non meno efficace soluzione è rappresentata dalla farina fossile. Provate a cospargere un sottile strato di polvere sulle superfici più frequentate dai ragni. Per eliminarli in maniera completa, spargetela anche sulle finestre, sui battiscopa e intorno al perimetro di casa.

Come eliminare il problema delle farfalline in dispensa

VEDI ANCHE

Come eliminare il problema delle farfalline in dispensa

Riproduzione riservata