

Avete dimenticato in fondo alla dispensa una confezione di riso chiusa o ne avete trovata un'altra aperta da parecchio tempo? Invece di buttarlo, potete riutilizzare il riso ormai scaduto in tanti modi utili. Eccone quattro.
Musica
Prendete delle bottiglie di plastica, riempitele di riso e chiudete il tappo con la colla a caldo. A questo punto, agitate le bottiglie: creeranno una musica che certamente divertirà i vostri bambini.
Biglietto
Prendete della carta velina e immergetela nell’acqua. Versate anche il riso e lasciatelo in ammollo per circa due ore. Trascorso questo tempo, il riso sarà diventato della carta velina. Prendete un foglio A4, piegatelo a metà e su questa metà disegnate un cuore. Con un pennello cospargete il cuore disegnato con la colla vinilica e metteteci sopra il riso che avrete prima asciugato con un canovaccio. Decorate il cuore ottenuto con un fiocchetto. Il vostro biglietto è pronto.
Massaggiatore
Prendete un sacchetto di stoffa, riempitelo con il riso e mettetelo nel microonde per qualche minuto: diventerà un sacchetto da poggiare su una parte del corpo indolenzita per massaggiarla.
Smartphone annacquato
Per errore vi è caduto il cellulare nel water o in una pozzanghera? Niente paura! Dopo aver estratto la batteria, immergete lo smartphone in un bicchiere colmo di riso: l’acqua in eccesso sarà assorbita e l”umidità sarà asciugata.
Vedi anche











