Christmas gift per lei: gli accessori di tendenza da regalare a Natale

Dai bijoux preziosi agli accessori eccentrici: ecco un po' di idee per rendere felici le persone care a Natale

Fare scintille. È l’obiettivo per Natale, fra notti sfavillanti e atmosfere magiche, ça va sans dire. E per raggiungerlo ci vuole l’accessorio giusto e, soprattutto, cool. Da regalarsi oppure da regalare a sorelle, amiche, colleghe.

In testa alla nostra classifica degli accessori più in voga dell'inverno 2019, un bracciale con charms che dà un tocco in più di luminosità per outfit eleganti, un basco - una nota molto sofisticata. Fra i must have da mettere sotto l'albero ci sono anche loro, gli occhiali da sole, da scegliere in una versione futuristica o retrò per una destinataria che non si perde neanche una tendenza. 

Per non parlare, poi, delle borse: dalle shoulder bag agli zainetti e finanche alle clutch super sparkling per brillare la notte di Capodanno. La tua amica fashion gradirà molto. Le idee, però, non finiscono qua. Sì, perché puoi sempre puntare su qualcosa di utile. Un esempio? Un portafoglio dai colori pastello o un paio di guanti per proteggersi dal freddo.

E per tutte coloro che hanno in programma di andare in montagna, no problem, ci pensano i Moon Boot intinti nel silver a dare quel tocco glam persino all’outfit più sporty.

Ma questo è solo un piccolo accenno. Pronta a tuffarti nella nostra Christmas wishlist di accessori? Ti suggeriamo ben 15 accessori da regalarti o da regalare per un Natale fashion che senza dubbio fa la differenza.

1) Bracciale con charms

Ricevere un bijoux è sempre un piacere. Perché, dunque, non sceglierne uno da personalizzare? Un bracciale con charms, ad esempio. È di certo il regalo giusto da fare a una persona cara, a una sorella o a un’amica. Puoi finanche decidere di scegliere il colore preferito che descriva al meglio la sua personalità. Insomma, è l'idea perfetta se vuoi donare un ricordo di te

<p>Bracciale con charms (TROLLBEADS)</p><p><em>Credits: Perlunica</em></p>

Bracciale con charms (TROLLBEADS)

Credits: Perlunica

2) Collana con ciondolo

Non solo charms dall’effetto bling bling, ma anche collane. È il regalo fashion che dà quel tocco in più a qualsiasi outfit, dal comfy-chic all’elegante. Perché non sceglierne dunque una con l’iniziale? Del nome della destinataria oppure delle persone che ama. La custodirà per sempre.

<p>Collana total silver con lettera (X JEWELLERY)</p><p><em>Credits: Perlunica</em></p>

Collana total silver con lettera (X JEWELLERY)

Credits: Perlunica

3) Clutch

Una borsa è per sempre come un prezioso. Una clutch super sparkling, luminosissima grazie ai glitter all over è Un vero must have. Si sfoggia la sera di Capodanno con un abitino con le paillettes e una faux fur, le pellicce sintetiche coloratissime. Ecco che la tua amica sarà pronta per festeggiare insieme l’ultima notte dell’anno.

<p>Un po' macchina fotografica, un po' clutch sparkling (KARL LAGERFELD)</p><p><em>Credits: McArthurGlen</em></p>

Un po' macchina fotografica, un po' clutch sparkling (KARL LAGERFELD)

Credits: McArthurGlen

4) Shoulder bag

Per l’autunno inverno 2018 sono di super tendenza le shoulder bag. Pratiche e glam qunto basta, si portano con qualsiasi look e saranno un regalo molto gradito. Scegli un modello con la tracolla removibile così da poterla sfoggiare anche a spalla. E punta su nuance pastello per accosrtamenti inaspettati.

<p>Shoulder bag dalla tracolla removibile azzurro cielo (CROMIA)</p><p><em>Credits: Cromia</em></p>

Shoulder bag dalla tracolla removibile azzurro cielo (CROMIA)

Credits: Cromia

5) Zainetto

Ma che sia furry! Il 'pelo' è una delle parola chiave dell’autunno inverno 2018 sia per capispalla lunghi e oversize, sia anche per borse e zainetti. Proprio come il modello declinato nel verde bosco. Easy-chic, ma con stile.

<p>Zainetto furry, verde bosco con catena chain gold (KENDALL + KYLIE X CARPISA)</p><p><em>Credits: Carpisa</em></p>

Zainetto furry, verde bosco con catena chain gold (KENDALL + KYLIE X CARPISA)

Credits: Carpisa

6) Cappello

La destinataria è una vera amante dei cappelli e non si perde neppure una tendenza? Il gioco è fatto. Donarle un basco per Natale è la soluzione che fa per te. Dall’allure romantico e bon ton, e dallo stile parisienne, scegline uno rosso che sia in tema con la magia delle feste. 

<p>Basco in lana red passion in lana (BORSALINO)</p><p><em>Credits: Borsalino</em></p>

Basco in lana red passion in lana (BORSALINO)

Credits: Borsalino

7) Cintura elegante

Preziosa. Anche una cintura può esserlo se è decorata con bijoux. È l’accessorio super glam che si sfoggia con mini e long dress. In particolare i modelli a vita alta che donano carattere persino ai vestiti più semplici. Un must have di classe.

<p>Cintura a vita alta con gioielli e pietre preziose (PINKO)</p><p><em>Credits: Farfetch</em></p>

Cintura a vita alta con gioielli e pietre preziose (PINKO)

Credits: Farfetch

8) Cintura logata

Non solo eleganti, ma anche sportive. Le cinture sono il dettaglio in più che completa qualsiasi outfit. Scegline una verde militare con i loghi all over, perfetta su un blazer a quadretti. Per un mix & match di stile e di fantasie.

<p>Cintura verde militare logata (OFF WHITE)</p><p><em>Credits: Off White</em></p>

Cintura verde militare logata (OFF WHITE)

Credits: Off White

9) Guanti

È un classico per Natale. Da scegliere in pelle e bouclé, nella linea che scopre le dita per chi non smette mai di proteggere le mani dal freddo, ma lo fa smpre con un occhio allo stile. È il regalo per chi non si perde neppure una tendenza. 

<p>Guanti di pelle verde petrolio (ELISABETTA FRANCHI)</p><p><em>Credits: Elisabetta Franchi</em></p>

Guanti di pelle verde petrolio (ELISABETTA FRANCHI)

Credits: Elisabetta Franchi

10) Moon boot

La destinataria ama la montagna o ha un weekend sulla neve in agenda? Il regalo fashion che potrai farle è senza dubbio un paio di Moon Boot: gli stivali da neve super cool. Se poi sono declinati nelle gradazioni metallizzate – silver, ad esempio – aggiungono quel tocco fashion che li rende unici

<p>Stivali da neve total silver (MOON BOOT)</p><p><em>Credits: Moon Boot</em></p>

Stivali da neve total silver (MOON BOOT)

Credits: Moon Boot

11) Occhiali da sole

Sono una vera e propria ossessione. Per l’inverno, poi, ci sono tanti modelli super glam che si sfoggiano con brio su qualsiasi mise, dall’elegante e bon ton all’easy-chic. Sì, ma quali sono i modelli di tendenza? Le montature geometriche, a triangolo, sono un must have da non lasciarsi sfuggire per stare al passo con la moda. E se poi sono colorati, tanto meglio. 

<p>Occhiali da sole dalla montatura geometrica rossa (MIU MIU)</p><p><em>Credits: McArthurGlen</em></p>

Occhiali da sole dalla montatura geometrica rossa (MIU MIU)

Credits: McArthurGlen

12) Visiera (sì, ma stilosa)

Un po' visiera, un po' occhiali da sole. Realizzata in acetato, è l’idea fashion per un’amica che colleziona accessori super stilosi e particolari. Dall’allure futuristica - simile alle visiere dei tennisti, ma molto di più - la porta solo chi ama osare. Dà un twist finanche a un look originale.

<p>Sunglasses modello a mascherina (CHRISTIAN DIOR)</p><p><em>Credits: Christian Dior</em></p>

Sunglasses modello a mascherina (CHRISTIAN DIOR)

Credits: Christian Dior

13) Portachiavi

La tua collega ama gli accessori particolari? Ecco che puoi donarle un portachiavi che è addirittura un portamonete. Potrà finanche aggiungerlo alla sua borsa prediletta, dando originalità al suo outfit. Un piccolo pensiero, certo, ma che pur sempre abbraccia lo stile e l’eleganza.

<p>Un po' portachiavi, un po' portamonete (DOLCE & GABBANA)</p><p><em>Credits: Dolce & Gabbana</em></p>

Un po' portachiavi, un po' portamonete (DOLCE & GABBANA)

Credits: Dolce & Gabbana

14) Portafoglio

Preferisci puntare su qualcosa di utile? Puoi sempre donare un portafoglio. Negli store online e nei negozi fisici ci sono tante varianti come quelle monocolore che si abbinano praticamente a tutto. Il portafoglio rosa pastello ben si sposa con la shoulder bag intinta nell’azzurro cielo. Così puoi sempre pensare di fare un doppio regalo. Sarà sicuramente un’idea molto gradita.

<p>Portafoglio monocromo con logo (COCCINELLE)</p><p><em>Credits: Coccinelle</em></p>

Portafoglio monocromo con logo (COCCINELLE)

Credits: Coccinelle

15) Stola

Ecco il dono caldissimo da scartocciare e indossare direttamente la mattina di Natale. Una stola di pelliccia sintetica. Morbida e avvolgente, ti protegge dal freddo. Super elegante.

<p>Stola di pelliccia ecologica burgundy (VENUS)</p><p><em>Credits: Venus</em></p>

Stola di pelliccia ecologica burgundy (VENUS)

Credits: Venus

Riproduzione riservata