Bridget Jones’s Baby, esce il quarto libro della serie

Dopo il successo al cinema arriva anche il libro di Bridget Jones's Baby, scritto sempre dall'autrice cult Helen Fielding

Helen Fielding ha colpito ancora ed è pronta ad uscire anche in Italia con il libro di Bridget Jones's Baby (Rizzoli). L'appuntamento sugli scaffali (reali e virtuali) è fissato per il 13 ottobre e, dopo il nuovo film con Renée Zellwegerl, Colin Firth e Patrick Dempsey, sono numerose le lettrici che non vedono l'ora di rivivere le ultime avventure dell'amata Bridget Jones attraverso le parole della penna che ha creato il suo personaggio.

Il film e il libro di Helen Fielding differiscono in molte cose, a partire dal destino di Daniel (interpretato al cinema da Hugh Grant) e dal ruolo della nuova fiamma (Patrick Dempsey). Nella gallery abbiamo riassunto la trama dei quattro libri della saga mentre ti raccontiamo tutte le cose da sapere sul nuovo capitolo. 

Il diario di Bridget Jones (1995)

Trama: Bridget Jones è una trentenne single che vive a Londra, dove cerca di diventare una giornalista di successo (senza riuscirci). All’improvviso la sua monotona vita viene movimentata da due uomini, Mark Darcy e Daniel Cleaver, che faranno di tutto per conquistarla.

Personaggi principali: la goffa e pasticciona Bridget, il precisetto Mark e il rubacuori Daniel.


Crediti foto: ufficio stampa

Che pasticcio, Bridget Jones! (1999)

Trama: Bridget Jones e Mark Darcy si sono fidanzati, ma la vita di coppia mostrerà ben presto i suoi alti e i suoi bassi. Come se non bastasse, a complicare le cose ci pensa una certa Rebecca, che inizia a civettare con lui senza alcun ritegno.

Personaggi principali: una Bridget meno ingenua, un Mark meno integerrimo e un Daniel sempre seduttore. Insieme a loro la calcolatrice Rebecca e le due amiche fedeli amiche di Bridget, Jude e Sharon.

Crediti foto: ufficio stampa

Bridget Jones, un amore di ragazzo (2013)

Trama: Bridget ha 50 anni, non ha un uomo al suo fianco, ma in compenso Mark le ha lasciato due figli: Billy e Mabel. Per sentirsi meno sola, decide di cercare nuove amicizie in rete e su Twitter conosce Roxster, un ragazzo molto più giovane di lei.


Personaggi principali: Bridget Jones, matura ma con i soliti problemi. I suoi due figli: il saggio Billy e la diabolica Mabel. Roxster, un giovanotto adorabile.

Crediti foto: ufficio stampa

Bridget Jones’s Baby (2016)

Trama: Bridget è diventata una donna di successo e ha finalmente perso i kg di troppo, ma continua ad essere una single. E quando si soffre di solitudine si cade nella trappola delle minestre riscaldate: passa infatti una notte d’amore sia con l’ex Mark Darcy che con Daniel Cleaver. Bridget scopre poi di essere incinta, ma non sa chi è il padre.


Personaggi principali: Bridget Jones, sempre imbranata e sopra le righe. Mark uomo tutto d’un pezzo e Daniel, sempre conquistatore.


Crediti foto: ufficio stampa

Un'altra storia
Chi ha visto il film Bridget Jones's Baby si prepari al fatto che, sulla carta, la storia è diversa. C'è stata infatti, da parte della produzione, la scelta di non coinvolgere Helen Fielding nel team di sceneggiatori per poter prendere liberamente le distanze da quanto da lei scritto nel libro Bridget Jones, Un amore di ragazzo. La differenza principale sta nell'uscita di scena, nel film, del mitico Daniel Cleaver a favore di un nuovo personaggio di nome Jack Qwant.

La trama del libro Bridget Jones's Baby
Bridget Jones non è più una loser: ora è produttrice esecutiva di un programma tv, è benestante e persino i kg di troppo sono un lontano ricordo. Unico neo nella sua vita (apparentemente) perfetta: la mancanza di un uomo e soprattutto di un figlio.

Lei e Mark Darcy si sono lasciati ormai da cinque anni, ma durante un battesimo i due si rivedono e la fiamma tra di loro si riaccende e così si concedono una notte di passione. Dopo qualche giorno destino vuole che si imbatta anche nel suo storico spasimante Daniel Cleaver e anche con lui i sensi hanno la meglio sulla ragione. Con il passare dei mesi Bridget si rende conto di aver perso la linea conquistata a fatica e di non riuscire più a indossare alcuni abiti: tutta colpa dell'arrivo della cicogna. E la domanda nasce spontanea: chi sarà il padre?

Patrick Dempsey al cinema con Bridget Jones’s Baby

VEDI ANCHE

Patrick Dempsey al cinema con Bridget Jones’s Baby

10 cose che (forse) non sai su Bridget Jones

VEDI ANCHE

10 cose che (forse) non sai su Bridget Jones

Riproduzione riservata