La principessina Charlotte di Cambridge compie due anni

Una nuova foto della piccola principessa Charlotte Elizabeth Diana, scattata da mamma Catherine, è stata pubblicata sui profili social dei duchi di Cambridge per celebrare il suo secondo compleanno.

Kensington Palace ha diffuso attraverso i social Twitter e Instagram un'immagine ufficiale scattata dalla duchessa di Cambridge per celebrare il compleanno della sua secondogenita Charlotte, accompagnata da dolci parole "Il duca e la duchessa di Cambridge sono felicissimi di condivere una nuova foto della Principessa Charlotte per il suo secondo compleanno. La fotografia è stata scattata ad aprile dalla Duchessa nella tenuta del Norfolk".

La principessina è ritratta nel giardino di Anmer Hall, con indosso un cardigan giallo in perfetto stile country decorato con piccoli ricami, e un fermaglio blu tra i capelli a richiamare gli stessi disegni del pull. "Le loro altezze reali desiderano ringraziare tutti per gli incantevoli messaggi che hanno ricevuto e sperano che anche loro possano apprezzare la foto della principessa Charlotte".  

Era il 2 maggio 2015 quando i sudditi di Sua Maestà ha avuto notizia che era nata la secondogenita di William e Kate. Charlotte Elizabeth Diana è nata all’ospedale St. Mary di Londra ed è stata salutata come da tradizione dalle salve di cannone esplose ad Hyde Park e alla Torre di Londra e dal rintocco delle campane di Westminster Abbey.

Quarta in linea di successione al trono dopo Carlo, William e George, la piccola principessa ha da subito attirato le luci dei riflettori, grazie anche alle foto che la duchessa di Cambridge ha continuato a diffondere, come già aveva fatto per il primogenito. Sarà per questo che la Royal Photographic Society ha premiato Kate Middleton proprio per gli scatti ai principini George e Charlotte?

E intanto i social si sono scatenati scovando molteplici somiglianze con la bisnonna, la Regina Elisabetta II, alla sua età. 

Ecco le foto ufficiali della principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge!

Il primo compleanno della piccola Charlotte: la principessa è stata fotografata nel Norfolk dalla D

Il primo compleanno della piccola Charlotte: la principessa è stata fotografata nel Norfolk dalla Duchessa di Cambridge. 

Charlotte Elizabeth Diana immortalata a sei mesi da mamma Catherine. 

Charlotte Elizabeth Diana immortalata a sei mesi da mamma Catherine. 

Il giorno del battesimo della principessina Charlotte di Cambridge. 

Il giorno del battesimo della principessina Charlotte di Cambridge. 

La prima foto ufficiale di Charlotte di Cambridge insieme al fratello maggiore, l'erede al trono, il

La prima foto ufficiale di Charlotte di Cambridge insieme al fratello maggiore, l'erede al trono, il principe George. 

Riproduzione riservata