Sir Elton John e i suoi magnifici 70 anni

Il 25 marzo Reginald Kenneth Dwight festeggia 70 anni. Introverso e timido da giovane, esibizionista e scatenato sul palco del mondo, non immaginava che il suo destino sarebbe cambiato in un'afosa serata del 1970. 

Simbolo del Regno Unito esattamente come il Big Ben, come i Beatles, come il destro di David Beckham e pure il sinistro di David Beckham, Elton John, al secolo Reginald Kenneth Dwight, compie 70 anni. Il cantante che ha fatto degli occhiali colorati e delle giacche pop dai mille lustrini e paillettes un simbolo di cultura e di look indelebile, è un’icona della musica internazionale. Senza contare il dato più entusiasmante della sua carriera e cioé che ha venduto circa 400 milioni di dischi.

Figlio unico, Reginald Kenneth Dwight è nato a Pinner, nei pressi di Londra, il 25 marzo da Stanley Dwight, un pilota della Royal Air Force e Sheila Eileen Harris, una casalinga. Non sono molte le star che possono dire di essere sempre rimasti sulla cresta dell'onda per oltre 50 anni! Sì, perché per essere precisi Reginald è diventato Elton John, il magnifico compositore di piccoli e grandi capolavori della musica del Novecento, esattamente qualche minuto prima delle ore 22 del 25 agosto 1970.

Oltre ai suoi più grandi successi - i massimi capolavori rimangono: “Elton John” e “Tumbleweed connection”, “Madman across the water”, “Honky chateâu”, “Goodbye Yellow Brick Road”, “Captain Fantastic & The Brown Dirt Cowboy” e “Blue Moves” - nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre nel 1998 è stato fatto Cavaliere dalla Regina Elisabetta II per servigi resi alla musica, alla cultura inglese e alla beneficenza con la sua Elton John AIDS Foundation.

Elton John ha una relazione con il regista canadese David Furnish dall'inizio degli anni novanta e i due si sono dapprima uniti civilmente nel 2005 e poi sposati nel 2014. Hanno avuto due bambini, entrambi nati dalla stessa madre surrogata: Zachary, nato in California il giorno di Natale del 2010, e Elijah, nato l'11 gennaio 2013.

E ora vi lasciamo sfogliare la gallery mentre auguriamo, magari sulle dolci note di Blue eyes...Tanti auguri Sir Elton John!

Getty Images

Elton John con il marito David Furnish. 

Getty Images

Elton John insieme alla Regina Elisabetta II. 

Getty Images

Il cantante con l'attrice Sharon Stone. 

Getty Images

Elton John con il Boss, Bruce Springsting. 

Getty Images

Elton John insieme all'attore Richard Gere. 

Getty Images

Per Lady Gaga Elton John è un vero e proprio mentore. 

Getty Images

Il cantante con l'attrice Nicole Kidman. 

Getty Images

Insieme a Katy Perry. 

Getty Images

Elton John con il cantante Steve Tyler. 

Getty Images

E insieme a Bono Vox, voce degli U2. 

Getty Images

Elton John con la modella Heidy Klum. 

Getty Images

Elton John insieme a Hilary Clinton. 

Getty Images

Il cantante con il campione di Formula 1 Hamilton. 

Getty Images

Elton John posa con la cantante Britney Spears. 

Getty Images

Elton John insieme a Kelly Osburne. 

Riproduzione riservata