FidanzataPsicopaticaCover def
Selene Maggistro ha scritto Fidanzata Psicopatica, libro di Leone Editore

Il libro di Fidanzata Psicopatica, la donna che legava gli uomini

Ha portato all'estremo la gelosia femminile. Su Facebook è un fenomeno, ora arriva in libreria. Vuole farci ridere delle follie dell'amore. Che non risparmiano neanche gli uomini

Fidanzata psicopatica, il personaggio di Facebook tutto sulla gelosia femminile, è diventata un libro. E la sua creatrice, Selene Maggistro, va in giro per librerie a legare ragazzi.

Calma, vi posso spiegare tutto.

Ho scoperto Fidanzata Psicopatica un anno fa (e avevo scritto un'intervista a questa ironica ragazza bolognese di 28 anni, mamma di 2 figli), inciampando in una delle sue frasi fulminanti sui social. Tipo queste:

Se il destino non vuole farvi incontrare, ricorri allo stalking

TRADIMENTO – Non c’è niente da dire sull’argomento, perché tanto alla fine lui muore.

L’indifferenza è sempre la vendetta migliore. Ma anche bucargli le gomme della macchina non è male.

Chi è questa donna pericolosa? mi ero chiesto. A questa domanda oggi possono rispondere 300.000 persone che hanno messo un like sulla sua pagina Facebook, gli oltre 20.000 follower su Twitter e i lettori che hanno spinto il libro Fidanzata Psicopatica (Leone Editore) al primo posto tra i più acquistati su Amazon.it (vedi alla categoria: Relazioni di coppia. Relazioni?).

Selene - Foto 1
Selene Maggistro ha scritto Fidanzata Psicopatica, libro di Leone Editore



Selene Maggistro porta adesso libro e personaggio immaginario in giro per l’Italia. Conquista donne tra i 18 e i 45 anni con frasi che le fanno ridere. E tira fuori il diavolo che è in voi, ragazze. Cioè, in noi, esseri umani fragili, gelosi, potenzialmente paranoici.

Come perdere la dignità, la moralità, il rispetto altrui e la reputazione con una sola domanda: «Perché eri online su WhatsApp?».

Noi donne scegliamo uomini sbagliati, lo so. Ma è un po’ come paragonare la Nutella alla lattuga. Cioè l’insalata fa bene, ma mica è uguale!

T’innamorarai non è una canzone. È una minaccia.

Lei mi ha raccontato che il suo personaggio è nato quando usciva con un ragazzo molto possessivo. «Aveva una gelosia moderna, quella che nasce dai social. Non mi chiedeva se mi piacevano altri. Ma perché mettevo un like a un tipo, con chi ero su WhatsApp etc. etc. Tutti i giovani sanno di che cosa si tratta» mi spiega Selene con il suo accento emiliano. «Lui mi aveva chiesto di chiudere il mio profilo Facebook. Per ripicca, ne ho aperto uno nuovo, anonimo: Fidanzata Psicopatica». Insomma, all'inizio la Donna psicopatica era un Uomo.

Ma Selene piace alle donne perché prende di mira molte delle loro debolezze, manie, tentazioni. La paura che tutte hanno di esagerare in amore. Di soffrire troppo. O di andare sopra le righe. Poi leggono Selene Maggistro, si fanno due risate e hanno la prova provata che sono sane. Sanissime.
Uomo ricorda: se la tua donna non ti stressa è perché sta stressando un altro.
Uomini insicuri che mi chiedono: «Perché non sei gelosa? Non mi chiedi mai dove sono!». Cucciolo hai una microspia addosso, io so già dove sei.
Come sarebbe a dire che al pranzo di famiglia c’era pure tua cugina?!?! Eri con delle donne?? E FINISCILA CHE LE CUGINE NON SONO PARENTI

SINGLE - La verità è che io non ho un fidanzato perché poi mi rompo a depilarmi tutti i giorni.
«Che hai?» «niente». Traduzione del linguaggio femminile per uomini lenti.

Selene - Foto2
Selene Maggistro ha scritto Fidanzata Psicopatica, libro di Leone Editore


Ma anch’io, un uomo a volte molto geloso, mi sono messo a ridere quando ho visto cosa viene regalato ai maschi che vanno alle presentazioni del libro di Selene nei bookstore (nei prossimi giorni a, tra le altre, Bologna, Roma, Napoli). Dove lei vuole accanto a se un ragazzo legato come un salame (vedi foto sopra). È un coupon speciale:
Un coupon per tutti i fidanzati - OTTIENI LA RAGIONE DURANTE UNA LITIGATA – Le donne vogliono sempre avere ragione e usano tecniche subdole per farti passare dalla parte del torto - Con questo coupon potrai comprarti la ragione con un semplice gesto!

E con questo, pace è fatta in casa e nella coppia.

Selene Maggistro Fidanzata Psicopatica
Selene Maggistro ha scritto Fidanzata Psicopatica, libro di Leone Editore
Riproduzione riservata