Kate Middleton e l’abito seriale in rosso e nero

24 11 2016 di Alessia Sironi
Credits: Instagram

Questa volta la duchessa di Cambridge non si è limitata a riciclare l'abito, abitudine che utilizza spesso e volentieri e che ce la fa apprezzare ancora di più. Kate ha indossato lo stesso abito, ma in un'altra variante di colore.

Kate Middleton è proprio una di noi. Sì, perché noi donne, in fondo, siamo così: quante volte ci è capitato di trovare il vestito giusto e desiderarlo di tutti i colori per poterlo indossare tutti i giorni! La duchessa di Cambridge non si è fatta problemi a farlo e, dopo l'abitudine del riciclo, ormai adottato anche da altri Reali d'Europa come Letizia di Spagna, ora ha inaugurato questa nuova tendenza: stesso abito ma variente di colore diversa

Solo un paio di mesi fa nel viaggio ufficiale di tutta la famiglia Cambridge in Canada l'avevamo adorata nell'abito rosso firmato Preen by Thornton Bregazzi, con ampia gonna perfettamente tagliata alla caviglia a mostrare le immancabili decollete Rupert Sanderson, vita stretta e scollatura asimmetrica. 

E ora la ammiriamo anche nella versione nera che Kate ha indossato per presenziare ai Place2Be Wellbeing in Schools Awards, a Londra. E se in Canada ad impreziosire il bellissimo vestito c'era una spilla di diamanti a forma di foglia d'acero, simbolo della Nazione, questa volta opta per un'importante cintura gioiello, che aggiunge un tocco di luce all'insieme troppo 'total black'. 

Ad essere sinceri noi avremmo aggiunto tocchi metal negli accessori in questa seconda versione: la spilla, insieme ai capelli raccolti, infatti, esaltavano maggiormente la scollatura asimmetrica. Ma Kate sa come risultare sempre elegantemente chic.

E, a quanto riportano i Royal Watchers del Daily Mail, la Duchessa indosserà lo stesso abito rosso, ma con un paio di ballerine per essere più comoda, per il suo Natale in famiglia

Per tutte le interessate: l'abito è ancora disponibile online in entrambe le versioni per 1000 sterline!

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto
Riproduzione riservata