La tua vita in un libro: le 3 finaliste

14 12 2017
Credits: Shutterstock

Le concorrenti del talent online “La tua vita in un libro” affrontano la seconda selezione: solo tre delle cinque fino a ieri in gara potranno proseguire la corsa verso la pubblicazione. Ecco chi sono

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: le cinque scrittrici in gara si sono date battaglia a colpi di dialoghi e di incipit, dimostrando non solo bravura, ma anche disponibilità a mettersi in gioco e a osare con soluzioni narrative talvolta ardite.

Beatrice ha mostrato di saper scrivere brani che, nella loro brevità, sono quasi dei racconti; Giusy di poter costruire personaggi sfaccettati, a tutto tondo; Monica ha commosso e colpito grazie alla sua capacità di sintetizzare con immagini originalissime concetti complessi; Rosella ha saputo incuriosire i lettori grazie all'uso dell'ironia; Violante ha incantato portando i lettori di prova in prova in un mondo diverso.

Le tre selezionate

Inutile sottolineare come sia sempre più arduo scegliere chi far procedere e chi no. A questo punto del talent abbiamo imparato a conoscere la cifra stilistica delle nostre scrittrici e sappiamo bene che ciascuna di loro sarebbe all'altezza della pubblicazione. Dal momento che questa è una gara, però, bisogna fare tre nomi: la giuria, composta da noi e dagli editor di Mondadori Libri ha ritenuto dunque di indicare come finaliste, in ordine alfabetico, Giusy, Monica e Violante.

A Beatrice e Rosella vanno il nostro plauso per la qualità del loro lavoro e un enorme in bocca al lupo per il loro futuro letterario. Speriamo che questa sia stata per voi un'esperienza positiva, come per noi è stato avere l'opportunità di conoscervi attraverso le vostre parole.

Riproduzione riservata