Satta-Boateng e i matrimoni vip dell’estate 2016

Una stagione all'insegna dei fiori d'arancio per molte coppie famose: da Melissa Satta, fresca di sì, a Flavia Pennetta, che ha sposato il suo Fabio Fognini, fino alle nozze del triplete Samuel Eto’o e al matrimonio bipartisan di Laura Ravetto.

L'estate, si sa, è tempo di matrimoni vip. C'è chi programma la giornata all'insegna del romanticismo dove, a farla da padrone, sono fiori bianchi, un tripudio di candele, luci soffuse e veli impalpabili, e chi invece predilige cerimonie più semplici, pochi amici e parenti e un'intesa di sguardi a fare da sfondo al momento magico che (si spera) sia per sempre. I dettagli non sono certo lasciati al caso in nessun matrimonio ma, alcuni più di altri, sono curati maniacalmente: dall'abito all'acconciatura, i protagonisti degli eventi diventano però i social network che cercano di stare al passo con gli sposi. Esattamente come ogni fotografo di in ogni matrimonio che si rispetti.

Instagram

Melissa Satta e Kevin Prince Boateng si sono promessi amore eterno il 25 giugno, davanti ai parenti e agli amici di sempre nella chiesetta della parrocchia di Stella Maris a Porto Cervo, in Sardegna.

Instagram

L'ex velina e il calciatore sono ora marito e moglie. E, dopo 4 giorni di luna di miele senza Maddox, il loro bambino di due anni, hanno già annunciato di voler allargare la famiglia.

Instagram

Melissa e Kevin hanno immediatamente condiviso sui social alcuni scatti del loro giorno più magico.

Twitter

Flavia Pennetta, 34 anni, e Fabio Fognini, 6 in meno, la coppia d'oro del tennis ha detto «sì» in Puglia, terra di lei, nella cattedrale di Ostuni, in pieno centro storico.

Instagram

Ecco un momento condiviso con i follower sui social che ritrae la coppia in un incrocio di sguardi.

Instagram

Lei in un classico abito bianco con maniche di tulle, e lunghissimo velo è arrivata come secondo tradizione sotto braccio a papà Oronzo. Ad aspettarla all'altare, lo sposo, in abito blu, molto emozionato.

Twitter

L'abbraccio di Laura Ravetto dopo il sì con l'ex sindaco di Roma Walter Veltroni, che ormai sembra celebrare solo matrimoni vio - vi ricordate quello di George Clooney a Venezia?.

Twitter

Ancora un'immagine della Ravetto dopo le nozze, che si sono tenute nel castello Carlo V con rito civile, pronta al lancio del bouquet.

Twitter

Un matrimonio bipartisan quello tra Laura Ravetto e Dario Ginefra, rispettivamente deputati di Forza Italia e Partito Democratico, che si sono detti sì sabato 4 giugno a Monopoli, in Puglia.

Instagram

Uno dei protagonisti del “Triplete” interista, il goleador camerunense Samuel Eto’o, ora in forza all’Antalyaspor, si è sposato il 14 giugno nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Stezzano con Georgette Tra Lou, sua compagna da sempre e madre dei suoi 4 figli.

Instagram

La coppia nel 2014 si era unita in matrimonio con rito civile a Capiago Intimiano, in provincia di Como, con una cerimonia molto intima. Ora invece, festa grande con tutti gli amici vip.

Riproduzione riservata