Pippo Baudo Rai 2016

Pippo Baudo torna in tv a 80 anni

Pippo Baudo presenterà Domenica In, che festeggia i 40 anni di messa in onda. E non è l'unico programma Rai che lo vedrà protagonista

Che vi sia più o meno simpatico, è comunque un bell’esempio. Pippo Baudo torna in tv a 80 anni suonati: li ha compiuti un mese fa, il 7 di giugno. E i suoi nuovi programmi sono addirittura due. In autunno sarà alla guida di uno dei suoi cavalli di battaglia, la rediviva Domenica In, che festeggia i 40 anni di messa in onda. In più parteciperà alla nuova edizione de I fatti vostri, in partenza su Rai due il 12 settembre, accanto all’amico di sempre Giancarlo Magalli, come titolare di una striscia in cui ci farà lezioni di Tv.  

Arzillo e pimpante, Pippo Baudo commenta con la consueta ironia: “Sono un po’ presuntuoso, ma sento di essere amato dal pubblico”. Specificando pure che il quarantennale di Domenica in non sarà certo una edizione per anziani: “Presento, intervisto, canto, suono. Sarò il protagonista unico, in piedi davanti alle telecamere per 2 ore”. E che vorrebbe accanto a sé una partener bella e giovane. “Magari un’altra Lorella Cuccarini o una Heather Parisi”.  Tanto di cappello.

Non è il solo: Del resto, di arzilli ottantenni in Tv, i network nostrani ci offrono anche altri invidiabili esempi. Per cominciare Piero Angela, classe 1928, che, dritto come un fuso, continua a condurre il suo SuperQuark. Il 13 luglio lo vedremo su Rai uno impegnato nella nuova edizione, in apertura c’è uno straordinario documentario inedito BBC dedicato agli animali predatori.  E poi Maurizio Costanzo, 78 anni a fine agosto, in piena attività dopo le ultime riedizioni del suo Maurizio Costanzo Show, che tornerà anche il prossimo autunno su Rete 4.

Heather Parisi vs Lorella Cuccarini: lo scontro continua

VEDI ANCHE

Heather Parisi vs Lorella Cuccarini: lo scontro continua

Tutti i programmi tv che vedremo, sulla Rai

VEDI ANCHE

Tutti i programmi tv che vedremo, sulla Rai

Riproduzione riservata