Shannen Doherty: “Chemio e radio finite, ora si aspetta”

27 02 2017 di Alessia Sironi
Credits: Instagram

Con una foto su Instagram la Brenda di Beverly Hills 90210 ha annunciato la fine delle terapie per il cancro al seno. "Adesso è tempo di attesa" scrive postando uno scatto che risale all'ottobre del 2016 e che testimonia il dolore e la sofferenza della sua battaglia. 

"Tornando a questa mattina del 7 ottobre 2016, non molto tempo fa. Ultimo giorno di chemio. Esausta. Ora che ho finito con chemio e radioterapia, bisogna aspettare. Aspettare il test. Aspettare per vedere se sono pulita oppure no. Aspettare per la ricostruzione. Aspettare. Penso che quando qualcuno si ammali di cancro, stia sempre aspettando, in una cerca misura. Io sto aspettando con voi" scrive su Instagram l'amata Brenda Walsh di Beverly Hills 90210. È finalmente arrivata la fine di un doloroso capitolo dell'attrice, ma anche l'inizio di un altro, come specifica lei stessa nel suo post in cui lancia un messaggio di vicinanza virtuale con tutti i malati come lei.

Ancora una volta quindi la dolce Shannen Doherty si affida ai social per documentare, attraverso scatti e video e commentare i difficili momenti del suo cammino e della sua lotta contro il tumore al seno che l'ha colpita nel 2015: da allora Shannen non ha mai temuto di esporsi in pubblico con i segni della malattia, creando attorno a sé una rete di affetti che anche in questi momenti non la fanno sentire sola davanti all'ennesima prova.

Ora che è finito il calvario della chemioterapia e anche quello della radioterapia, i capelli stanno ricrescendo (e noi donne sappiamo bene quanto questo simbolo di femminilità sia importante) e il sorriso è decisamente più sereno e rilassato e, anche se ci saranno altri momenti difficili, il peggio è passato!

Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Foto

"Credo che ciò che è bello, difficile e interessante del cancro sia il fatto che ti distrugge e ti ricostruisce. E ancora ti butta giù, e ti ricrea", aveva raccontato Shannen Doherty durante lo show Chelsea Handler non più di qualche settimana fa, "E tu ti ritrovi "ricostruita" in modi che non pensavi nemmeno fossero possibili".

"La persona che eri o che pensavi saresti dovuta essere sei mesi fa, adesso è qualcuno di completamente diverso. Devi ripensare chi sei e poi devi scendere a patti con quella che sei adesso. Sapevo che il mio matrimonio fosse forte, ma non pensavo fino a questo punto. Senza di lui nulla sarebbe stato possibile".

E poi coraggiosamente dice "La speranza è possibile. Bisogna continuare a essere forti e positivi".

Riproduzione riservata