Scoperta l’esistenza delle onde gravitazionali ipotizzate da Einstein

12 02 2016 di Mara Minoia
Credits: Scoperta. Il mondo scientifico è in subbuglio: per la prima volta sono state osservate le onde gravitazionali ipotizzati da Einstein ben un secolo fa. Una grande scoperta che oltre a confermare l’esistenza delle onde gravitazionali fornisce la prima vera prova dell’esistenza dei buchi neri. Una scoperta che ci darà la possibilità di guardare l’universo in un nuovo modo.
PH:THOMAS COEX/AFP/Getty Images
Credits: Strepitosa. Nella terza serata del festival più atteso e discusso dagli italiani Virginia Raffaele si presenta nelle vesti di Donatella Versace e il pubblico di Sanremo impazzisce. Sul palco dell’Ariston la performance di Virginia Raffele Versace è a dir poco strepitosa tanto che la vera stilista si dice entusiasta per l’imitazione. Un tocco di leggerezza e freschezza in un festival che comunque risulta piuttosto pesante e noioso.
Ph: CANIO ROMANIELLO
Credits: Speranza. Nonostante la vita difficile di un campo profughi questi bambini non perdono il sorriso e la voglia di giocare. Una speranza per il futuro di un’Afghanistan che fatica a liberarsi da anni di cultura jihadista.
Ph:SAYED ZAKERIA/AFP/Getty Images
Credits: Bellezza. Istanbul mostra tutta la sua bellezza alle prime luci della sera con la moschea di Solimano illuminata. Famosa per la bellezza del suo panorama Istanbul è la città della Turchia con il numero più alto di moschee , tra cui la famosa moschea Blu.
Ph:Chris McGrath/Getty Images
Credits: Emergenza. Visto la perenne emergenza per il crescente numero di rifugiati che arrivano in Germania le autorità di Berlino hanno appena approvato un piano per espandere la capacità di ospitare i nuovi arrivi. Uno fra tutti è quello di riutilizzare gli hangar dell’ ex aeroporto Tempelhof che sono stati divisi in grosse cabine arredate con letti a castello e pronti per i rifugiati richiedenti asilo .
Ph Sean Gallup/Getty Images
Foto
Riproduzione riservata