La tragedia degli immigrati

16 06 2014 di Mara Minoia
Credits: Tragedia. L'ennesimo barcone di immigrati che naufraga nel Mediterraneo e l'ennesima tragedia… E' difficile trovare le parole giuste per commentare queste disgrazie, ma forse non servono ….
Ph: Lucio Ganci/Demotix
Credits: Divertimento. Calzettoni colorati,magliette variopinte e una spruzzata di colore su tutto il corpo e via pronti a correre la prima Corsa dei Colori a Copenhagen . Cinque Chilometri di divertimento che si tiene in tutto il mondo.
Ph: Gonzales Photo/Demotix
Credits: Benvenuto. Se non puoi domare la natura giocaci insieme, è quello che fanno al Festival dei Monsoni queste danzatrice di Dhaka (Bangladesh) dando il benvenuto alla stagione delle piogge.
Ph: Zakir Hossain Chowdhury/NurPhoto
Credits: Eleganza. Quanta eleganza c'è nel vedere questo esemplare di delfino rosa nuotare tranquillo nelle acque del Rio Negro, Brasile.
Ph: Epa/Jeon Heon-Kyun
Credits: Crudeltà. Non vorremmo più vedere questo spettacolo così crudo. La corrida è un concentrato di orrore e crudeltà che dovrebbe essere vietata.
Ph: Epa/Raul Sanchidrian
Credits: Solidarietà. Decine di coperte fatte a mano ricoprono il terreno davanti alla statua di Nelson Mandela a Howick , fanno parte di un progetto di solidarietà che parte dalla campagna "67 modi per cambiare il mondo" e verranno distribuite ai poveri e bisognosi nel giorno del compleanno di Mandela.
Ph: Rajesh Jantilal/Afp
Foto
Riproduzione riservata