Paura. Questa donna e i suoi figli rimangono attoniti e disperati fra le rovine della loro casa, danneggiata durante la battaglia nella città curda di Silopi, inTurchia, vicino al confine con l'Iraq.
La Turchia sta conducendo una pesante offensiva contro il partito separatista dei lavoratori del Kurdistan (PKK), con operazioni militari e coprifuoco, per stanare i ribelli. E intanto anche nella capitale Istanbul la paura per gli attentati cresce, tanto che la società di crociere MSC ha per ora sospeso gli scali nel paese.
Ph. ILYAS AKENGIN
Candore. Tenerezza e candore si mescolano nella sfilata collettiva 'Apartment Couture' all'interno della manifestazione Pitti Immagine Bimbo 2016. I mini modelli presentano diversi marchi....e la sfilata diventa una grande festa!
Ph. MAURIZIO DEGL'INNOCENTI
Allarme. In tutto il sudamerica si sta diffondendo velocemente l'allarme per il Zika Virus: una malattia tropicale trasmessa dalle zanzare, particolarmente pericolosa in caso di contagio di donne incinte per la salute dei nascituri, perché provocherebbe microcefalia.
Questo operaio del Ministero della Salute disinfesta una casa a nei pressi di San Salvador, sembra un film, eppure è realtà!
Ph. Oscar Rivera
Speranza. Tra due giorni ad Haiti si terrà il ballottaggio delle elezioni presidenziali. Sono passati sei anni dal terremoto del 2010 che ha coinvolto 3 milioni di persone, ma la situazione umanitaria ed economica è ancora grave. La popolazione attende queste elezioni con entusiasmo, tra la paura di brogli e la speranza di una veloce rinascita.
Ph. Orlando Barria
Festa. Questo gruppo di volontari festeggia sulla neve l'apertura ufficiale del Centro alpino Jeongseon in Corea del Sud. La sede ospiterà alcune gare di Coppa del Mondo di sci e i Giochi Olimpici del 2018. Ottimo lavoro!
Ph. JEON HEON-KYUN
Parità. Cosa ci fa un soldato ucraino vicino a un grembiule da cucina? Il soldato fa la guardia al ministero della Difesa di Kiev, il grembiule è stato appeso dalle manifestanti che chiedono la parità di diritti per le donne a servire nell'esercito ucraino al pari degli uomini.