Pasolini, il mistero continua

26 05 2015 di Roberta Lancia
Credits: Amarezza. Un nuovo murale che rappresenta Pier Paolo Pasolini è apparso sul muro di un vicolo adiacente alla piazza di Campo De' Fiori, a Roma. Il Gip di Roma ha archiviato l' inchiesta sull'omicidio a 40 anni dalla morte dello scrittore...un'occasione persa per indagare sul vero movente del delitto.
Ph. Olycom
Credits: Commemorazione. Un momento del 'Memorial Day', la cerimonia di commemorazione per ricordare il sacrificio dei soldati americani caduti durante la Seconda Guerra Mondiale, al Cimitero Militare Americano dei Falciani, a San Casciano (Firenze). Un ringraziamento dovuto anche dalle nuove generazioni.
Ph. MAURIZIO DEGL INNOCENTI
Credits: Sorpresa. Chissà quanto sono rimasti sorpresi i passanti che si sono visti sfilare davanti un autentico corteo di antichi romani dalla stazione di Milano fino al sito di Expo2015.
Ph. MOURAD BALTI TOUATI
Credits: Colore. I membri del Club "Zentai" di Tokyo camminano per strada coperti dalla testa ai piedi in coloratissime tutine di Lycra, volto compreso. La parola "zentai" è un' abbreviazione di "zenshintaitsu", che significa "sublimazione completa del sé fisico". Colorati, ma anche un po' inquietanti!
Ph. YOSHIKAZU TSUNO
Credits: Innamoramento. E' già finito senza trasformarsi in amore l'innamoramento tra i greci e il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis. Mentre il suo paese è sull' orlo del default, il Ministro oggi riceverà l'incarico di professore ad honorem dell'International College di Torino.
Ph. Wassilios Aswestopoulos
Credits: Tradizione. Per la "Giornata dei bambini" a Zhoutou in Cina, i bambini sono abbigliati in abiti tradizionali e imparano le virtù dell'antica cultura cinese: onestà, diligenza, lealtà, pietà, cortesia e giustizia. Un ottimo esempio da seguire!
Ph. Hu Jianhuan
Foto
Riproduzione riservata