Idee per il weekend delle donne lussuriose

  • 1 12

    Primavera sul mare

    Per spezzare la routine, niente di meglio di una "gita" in mare. Anche breve, come quelle proposte insieme alle crociere più lunghe, da Msc. Ad esempio:
    Minicrociera di tre giorni sulla MSC Splendida da Genova a Barcellona, passando per Marsiglia; prossima partenza il 29 maggio.
    Minicrociera di tre giorni sulla Msc Poesia, con partenza ad Amburgo e visita a Kiel. Prossima partenza, 30 maggio.
    Entrambe le navi sono curatissime nei dettagli, ricche di ambienti eleganti e raffinati e cabine dotate di ogni confort, di cui la maggior parte con balcone.  

    Info, sconti sulla seconda persona (prenotando in anticipo, il risparmio è davvero notevole) e  offerte, sul sito ufficiale Msc Crociere

  • 2 12

    Fate i romantici alla Spa

    Ad esempio al Fonteverde Natural Spa Resort
    un 5 stelle a San Casciano dei Bagni, antico borgo della Val d'Orcia, noto da sempre per le millenarie sorgenti termali ricche di minerali. Ma la cosa più importante è che tutto l'anno offre lo speciale Pacchetto Romantico:
    Tariffe a partire da Euro 1.169 a camera (2 persone) comprensive di: 3 notti in camera doppia, prime colazioni a buffet, consulenza cosmetologica e con il medico tutor, percorso etrusco, 1 Thalaquam in coppia, 1 Salidariumin coppia, 1 Acquarelax di coppia in piscina termale, accesso alle piscine termali, al percorso walking water e alla palestra, passeggiata guidata al mattino.
    Che dite, basta per trovare, ritrovare o migliorare l'armonia di coppia?

  • 3 12

    Dedicato alle donne

    L'Hotel Villa Beccaris
    è in un'antica casa del 1700, in posizione invidiabile nel cuore delle Langhe. La villa oggi è un Hotel di charme con una suite, "La Romantica", undici camere Deluxe, e undici camere Classic. E ha deciso che l'ospitalità "non è unisex" e di offrire quindi un'accoglienza diversa alla donne.
    Con riviste femminili in camera, libro della buonanotte, specchi più grandi nelle camere, menu dei cuscini (per offrire il guanciale adatto), massaggi su prenotazione in camera, appendiabiti con imbottitura di raso per abiti da sera e un (graditissimo) omaggio della direzione: un voucher di sconto per i più noti negozi di moda di Alba.
    E in camera, una linea cortesia firmata dalle più famose case cosmetiche e 11 fragranze tra le quali scegliere.

  • 4 12

    Mare, profumo di mare

    In attesa di pensare alle vacanze, perché non fare uno short break in crociera? Magari "a tema", come la prima Fit Cruise dal 29 maggio al 1 giugno 2010 a bordo di Cruise Roma di Grimaldi Lines (nella foto, un dettaglio della caffetteria). Quattro giorni di sport, benessere e relax tra l'Italia e la Spagna, con lezioni tenute da master trainer di fama internazionale.
    Prezzi: a partire da 189 euro, tutte le info sul sito dedicato.
    Oppure  il workshop di fotografia RVM Photography On Board dal 15 al 18 maggio, sempre a bordo della Cruise Roma. Una nave, tre giorni e due fotografi per affinare il proprio talento con lezioni teoriche a bordo, reportage realizzati a terra, post-produzione e revisione del lavoro svolto. A guidare i partecipanti due star del reportage fotografico: Massimo Berruti e Massimo Sciacca.  Info su Grimaldi Lines.
    Prezzi: a partire da 370 euro a persona. Per gli accompagnatori che non prenderanno parte al corso, quota di 250 euro; per i bambini in terzo e quarto letto, 150 euro.

  • 5 12

    Le follie di Praga

     Tutti a Praga. Perché  una città bellissima, allegra, curata. Perché si può fare shopping da favola (è la patria del cristallo...). Perché, dal 14 al 30 maggio, ci sarà il Festival Ceco della Birra che renderà la città ancora più spumeggiante.
    Giunta con successo alla terza edizione, la kermesse è ormai un evento imperdibile, che offre l'occasione di degustare e confrontare oltre 50 diverse marche di birra ceca d'alta qualità, dalle più note a quelle di piccoli produttori artigianali. Insieme alle specialità gastronomiche nazionali e locali, offerte e preparate per l'occasione dai migliori chef.

    E poi, dopo giorni e notti passati a gozzovigliare, ci si può rilassare in una meraviglia come il Santini residence, magico hotel extralusso, votato sul sito di viaggi Trivago come uno dei 10 più romantici d'Europa.
    Nella foto, la suite.

  • 6 12

    Alle terme con le amiche

     Basta con il solito aperitivo: con la bella stagione, il venerdì sera, dalle 18 fino a mezzanotte, si va alle terme di Sirmione per Aquaria in rosa. Tutti i venerdì dei mesi di aprile, maggio, ottobre e novembre ad Aquaria, il Centro Benessere delle Terme di Sirmione, ci saranno serate davvero particolari pensate per te e le tue amiche.
    Immerse nelle acque termali, avvolte dalla calma dell'ambiente, dal paesaggio suggestivo e dal fascino del lago, ci si potrà dedicare alla propria bellezza. In più c'è Salotto delle Curiosità, un angolo che ospita ogni volta un tema o un esperto diverso.
    Completa la serata un menu Buffet Donna antiossidante e drenante: piatti leggeri e gustosi, a beneficio della linea.  

    Prezzo: ingresso con buffet, 45 euro.

  • 7 12

    Pronte per l'estate?

     Inutile girarci intorno: per molte di noi, l'avvicinarsi dell'estate significa una sola, terrorizzante cosa: la prova costume! Il Villaggio benessere Bellavita a Spinetta Marengo, Alessandria, offre un pacchetto di remise en forme completa per affrontare il bikini, con prezzi invitanti.
    Comprende la mezza pensione in hotel 4 stelle, il percorso Thermarium in grotte, l'ingresso al parco acquatico tropicale con idromassaggi e la chicca del trattamento Spa Therapy perla, rigenerante e rivitalizzante dei tessuti corpo e viso.

    Prezzo: 199 euro a persona

  • 8 12

    Sulle tracce di 007

    L'atmosfera del ristorante roteante Piz Gloria, nella regione dello Jungfrau, in Svizzera, è cinematografica in ogni senso:  panorama alpino mozzafiato a 360° e sapore d'avventura al primo sguardo. Non a caso fu proprio questa location il  celebre set per le acrobazie di James Bond.
    La proposta  è di una romantica notte con cena esclusiva in uno dei  migliori hotel di Mürren, un'escursione al Schilthorn-Piz Gloria con prima colazione, un'escursione a Allmendhubel con break saporito e, per completare, un ingresso gratuito alla piscina coperta di Mürren.

    L'offerta è valida dal 1° marzo al 17 dicembre 2010. Prezzi a partire da 108 Euro.

  • 9 12

    Terme by night

    In primavera la notte prende vita alle Terme di Merano.
    Nei mesi di aprile e maggio infatti, in alcune serate speciali, le piscine saranno avvolte in ambientazioni suggestive e d'effetto, create con giochi di luci, colori e suoni, per un'atmosfera magica, fino a mezzanotte. Un effetto spettacolare ma anche salutare, grazie alle gettate di vapore speciali in sauna e al peeling che gli ospiti potranno provare sul proprio corpo.
    Prossima apertura notturna, il 7 maggio 2010.
    All'Hotel Juliane (4 stelle) fino al 16/07/2010 c'è il pacchetto "Merano - Terme e giardini", comprensivo di 3 pernottamenti con 3/4 pensione, un biglietto di 2 ore per le Terme Merano e un biglietto d'entrata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

    Prezzo: da 286 euro a persona.

  • 10 12

    Il lusso in offerta

    Concediti un inizio di primavera unico e irripetibile a Il Salviatino, hotel extra lusso sulle colline di Fiesole, con all'interno la famosa Spa thailandese Devarana. Collocato all'interno di una Villa rinascimentale del XV secolo, tra le più belle dell'area fiorentina, Il Salviatino è oggi uno degli hotel più lussuosi d'Italia.  

    In occasione della nuova apertura stagionale, dal 15 Aprile al 31 Maggio, propone una speciale promozione per usufruire di suite lussuose, ricercate e con un servizio impeccabile, pagando il premium price della De Luxe di 510 euro a notte, inclusa colazione per due.

  • 11 12

    Relax nella natura

    Due pacchetti speciali per rilassarsi in mezzo alla natura austriaca o sulla riva dei laghi, nella regione del Villach, in Carinzia.

    Weekend al Parco Naturale del Dobratsch Un'intera giornata al Parco Naturale, osservazione della natura e passeggiata nel Parco Naturale, oltre alla visita del Giardino Botanico Alpino. Con trattamento di mezza pensione, è valido per tutta la stagione estiva, da giugno a settembre.
     Prezzo per persona in camera doppia a partire da 111 euro in hotel tre stelle.
    Wellness sui laghi   Pensato per chi desidera approfittare di un clima mediterraneo, di abbondanti ore di sole, del panorama di monti e laghi oltre al piacere di un'ottima cucina carinziana. Tre pernottamenti in appartamento con colazione a buffet e frutta fresca e due massaggi di trenta minuti.
    Prezzo per persona in camera doppia a partire da 159,00 euro.

    Info e prenotazioni sul sito ufficiale

  • 12 12

    Zurigo, chic e cosmopolita
    Zurigo si sta affermando come meta ideale per gli short break di primavera, periodo in cui riaprono gli oltre 40 stabilimenti balneari; oasi di relax di giorno, di sera si trasformano in bar e locali notturni. Vanta oltre 50 musei e più di 100 gallerie d'arte, festival musicali ed eventi. E parecchie offerte speciali per minifughe rilassanti.

    Zurigo Weekend Special offre il 25% di sconto per pernottamenti nei fine settimana, da venerdì a domenica compresa. L'offerta è valida tutto l'anno.

    Zurigo Break Special Un pacchetto che offre 3 pernottamenti al prezzo di 2. L'offerta è valida tutto l'anno.

    Zurigo Intreno Pacchetto viaggio in treno a/r da Milano a Zurigo più pernottamento, a prezzi speciali.

di

Laura Carcano, Barbara Sgarzi

Spa, massaggi di coppia, vapori, coccole per chi vuole essere servita, riverita e accarezzata dal benessere. Eccovi qualche meta ideale se cercate un weekend lussurioso

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te