Idee per il weekend delle donne originali

Pacchetti a sorpresa

Per gli amanti dell'avventura, Elation ha creato tre cofanetti di esperienze davvero speciali. Per i cinefili c'è Una settimana da James Bond, sette giorni in cui vengono emulate le gesta della spia più famosa del cinema hollywoodiano (come seguire lezioni individuali di guida con un ex pilota di Formula 1 o effettuare un trasferimento top-secret al Zhukovsky Air Base per un addestramento di volo su un aereo militare).
Per chi i brividi li prova in mezzo alla natura c'è il Weekend sulle tracce del lupo, a Santo Stefano di Sessanio, un borgo fortificato medievale tra le montagne aquilane ad oltre 1250 metri di altitudine.
Natura incontaminata e vento tra i capelli anche per il Weekend Whale Watching, due giorni tra il porto e la barca, tra attività di ricerca e osservazione dei cetacei.

Astenersi claustrofobici

Il particolarissimo Hostel Celica di Lubiana è ricavato in una vecchia prigione, smantellata dopo l'indipendenza della Slovenia e restaurata nel 2003. E un po' si vede, guardare le sbarre per credere.
Però è uno dei posti più cool dove dormire, secondo la  Lonely Planet, ed è in pieno centro, vicinissimo ai mezzi.
Per un vero weekend d'evasione!

Datti al badminton!

Da bambine lo chiamavate forse "volano". Ma il badminton è uno degli sport più diffusi e praticati al mondo e sta conquistando anche l'Italia. Sei pronta a provarlo in spiaggia o in un prato prima di tentare sui campi di gioco?

Tutti i prodotti si trovano su Wilson Sport

Fitness anche al mare

Leggere e poco ingombranti, da infilare in ogni borsa, le palette ergonomiche di Nabaiji, per trasformare ogni bagno in piscina o al mare (tempo permettendo) in una seduta di allenamento, aumentando la resistenza dell'acqua ad ogni bracciata. Ergonomiche, facili da aprire e chiudere, hanno 5 regolazioni di chiusura possibili.
Nelle taglie small, standard e xl, si trovano da Decathlon  

Prezzo: 8 euro

Portati dietro il "Gorilla"

Si chiama Gorillapod l'originale cavalletto treppiede per fotocamere di Bow.it.  
Con tre "gambe" prensili formate da giunti sferici e flessibili, ruotanti fino a 360 gradi, che consentono di assumere le più differenti forme, posizionarsi su ogni tipo di superficie e di ancorarsi saldamente ovunque, dal manubrio di una bicicletta ai rami di un albero, con la massima stabilità in qualunque condizione. Per autoscatti e foto sempre perfette, puoi posizionarlo sulla sabbia, tra le rocce, su un palo, su una ringhiera, tra i rami degli alberi e praticamente su ogni punto d'appoggio utile, per scattare foto ferme e da qualunque angolazione con facilità, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

Prezzi: a partire da 24,90 euro

Io ci vado a piedi

L'associazione La Boscaglia propone ormai da anni weekend e viaggi...in cammino. Per ogni livello di esperienza e allenamento, ovviamente. Questa è una breve escursione in Toscana, dal 29 maggio al 1 giugno, nella quiete delle Alpi Apuane.
Nel programma, escursioni giornaliere a stella con zaino leggero partendo dal Rifugio La Quiete e pernottamenti in rifugio.

Prezzo: 290 euro (comprende guida e assicurazione, mangiare, dormire).

Il rugby piace anche a noi

I successi della nazionale italiana di rugby hanno sicuramente aiutato a farlo conoscere anche nel nostro paese. La bellezza degli imponenti giocatori ha invece contribuito a renderlo noto tra noi donne.
Pare che sulle spiagge nostrane quest'anno si vedranno volare migliaia di palle ovali. Tutti, uomini, donne e bambini, saranno impegnati a imparare a lanciare come campioni britannici. Vi consigliamo di provarlo, ma attente allo scontro fisico!
Tutti i prodotti si trovano nell'online store Mitre

Mi gira la testa!

Cenare a 50 metri d'altezza, sospesi su una gru che dondola impercettibilmente al vento. Con tanto di apparecchiatura chic, bicchieri di cristallo e musica dal vivo per accompagnare le portate. Se non soffrite di vertigini, potete organizzare un weekend in una delle tante città d'Europa che a turno ospitano la gru di Dinner in the Sky e provare il brivido di una cena in quota.
Extra Bonus: se state cercando un posto eccentrico e romantico dove convolare a nozze, sappiate che potete farlo anche lassù.

Un sorriso in testa

Un giallo intenso, colore della stagione, fa pensare al sole e sprigiona una carica di energia. E all'interno della confezione di Fiat By Nolan 500 Emoticon ci sono tanti diversi adesivi per personalizzarlo con la faccina preferita.
Non c'è solo l'estetica, però: la calotta esterna è realizzata in policarbonato Lexan EXL,  mentre l'imbottitura interna, amovibile e lavabile, realizzata in una esclusiva colorazione color ghiaccio e antracite è in tessuto traspirante, anallergico e con trattamento antibatterico.La visiera, di colore azzurro, è bombata, con taglio ad occhiale ed  offre protezione UV fino a 400 nanometri.Il sistema di ritenzione è di tipo Microlock.
Disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL.
Prezzo: 229 euro

Una notte in aereo

Se non amate volare, il Jumbo Hostel, in Svezia, è quello che fa per voi. Perché è un ostello con 25 camere ospitato dentro un vero 747 costruito nel 1976, che ha smesso di volare nel 2002. E qundi, non lascia mai la sua postazione all'aeroporto di Arlanda.
Weekend romantico? Prenitate la suite extralusso ricavata nella cabina di pilotaggio!

In cima alla gru

Cercate un nido d'aquila, un po' inconsueto? Harbour Crane, nei Paesi Bassi, un tempo era una vera gru da lavoro, oggi si è trasformata in una romantica e inconsueta suite per un weekend particolare. Ma dotata di tutti i comfort e arredata con pezzi di design.
Sullo stesso sito, c'è anche la possibilità di dormire all'interno di un faro, ma per il 2010 è già tutto prenotato; potete pensarci per l'anno prossimo!
Prezzo: a partire da 319 euro per due persone.

Correre per l'ambiente

Il 1 luglio riparte Ecomaretona, la corsa a tappe più lunga d'Italia, evento ecologico-sportivo senza scopo di lucro che ormai da tre estati unisce l'Italia da Nord a Sud. 60 giorni percorrendo la penisola per monitorare le nostre coste e sensibilizzare la gente ai temi dell'ambiente.Oltre 1200 chilometri di corsa, 9 Regioni da attraversare da Nord a Sud, 3 isole da raggiungere (Sardegna, Sicilia, Isola d'Elba), più di 100 comuni in cui fermarsi, 59 tappe, la più lunga di 19 chilometri, la più corta di 8. Tutti possono partecipare: una tappa, due o magari qualcosa in più. L'importante è correre insieme a favore dell'ambiente.
Ma perché, se inizia il 1 luglio, vi avvertiamo già ora? Per non sprecare i prossimi weekend e iniziare ad allenarsi per tempo!

Fra le nuvole

Un volo tra le montagne della Valle d'Aosta, per rimanere senza fiato. E' quello che promette l'esperienza di Mongolfiere.it.Si decolla dal romantico parco ottocentesco che  circonda il  Castello di Masino, nel torinese, dopo aver partecipato attivamente alle fasi di gonfiaggio e ripiegamento della mongolfiera.
Ma attenzione, ci vuole spirito d'avventura: i voli sono sempre diversi, la direzione e la velocità sono affidati al vento: si sa dove si parte, ma non dove si arriva!
All'atterraggio, dopo essere stati recuperati dall'equipaggio di terra, verrà rilasciato un attestato di volo Battesimo dell'Aria, per mantenere vivo  il  ricordo di questa avventura.

Prenoto sul web

Liligo è l'ultimo arrivato tra i motori di ricerca specializzati nei viaggi ma sta già guadagnando le preferenze di chi naviga prima per partire poi, risparmiando. Ricco di offerte aggiornate e consigli, ha un servizio di allerta via mail per gli aggiornamenti su disponibilità e prezzi.
Inoltre, utilizza il Buzz, ossia il passaparola degli utenti per selezionare le offerte migliori ed è disponibile anche gratuitamente per l'iPhone.

Alla schiava

Le infradito più nuove sono ispirate ai calzari degli antichi romani, ma in chiave originale e hi-tech: le ha pensate Freddy. La suola in gomma e i due modelli della calza, bassa alla caviglia o alta da portare anche arricciata, le rendono un must divertente e spiritoso. In mille colori per il giorno, diventano shiny per le sere estive, quando la texture della calza si arricchisce di luccicanti bagliori glam.

Prezzi: con suola in gomma e calza in lycra di vari colori a partire da 24,90 euro ; con suola in gomma e calza in lycra e paillettes argento 35 euro (nella foto); con zeppa in gomma e calza in lycra e paillettes nero, 49 euro (nella foto).

Buon vento

Un finesettimana di primavera a contatto con il mare e la natura, con pernottamento a bordo. Lo propone il centro velico Horca Myseria e la destinazione è incantevole: Portovenere e le Cinque. Le barche sono di 10/14 metri, dotate di 2/3/4 cabine doppie, e le prossime date sono 8-9 maggio e 15-16 maggio 2010.
Prezzo: 150 euro esclusa la cassa comune gestita a bordo per spese di cambusa, porti e carburante (circa 70 euro per persona a weekend).

I pomodori in terrazzo
E se questo weekend rimaneste in città per imparare a trasformare il vostro balcone in un vero orto, ricco di verdure e insalate estive? Potete provarci grazie a Cascina Cuccagna, una vera cascina storica incredibilmente sopravvissuta nel centro di Milano, che organizza laboratori verdi e un mercato ortofrutticolo tutti i martedì pomeriggio.Il workshop L'orto sul balcone - laboratorio di agricoltura urbana è gestito dall'agronoma Sandra Petrucci, esperta di orticultura, biologica e biodinamica.
Si terrà nel giardino della Cascina Cuccagna in via Cuccagna 2/4, angolo via Muratori, a Milano domenica 9 maggio dalle 15.30 alle 17 e sarà replicato sabato 15 maggio alla stessa ora.
Prezzo: 20 euro, compreso un CD di materiali informativi

Foto

Hotel ad alta quota, stanze d'albergo come prigioni, nuovi sport e gadget curiosi. I tuoi weekend non sono mai stati così bizzarri. Ecco qualche idea per cominciare...

 

Riproduzione riservata