Black Friday: scopri cos’è e come funziona

Il Black Friday (e il Cyber Monday) è una giornata di sconti speciali nei negozi fisici e in quelli online, come Amazon. Ecco come approfittarne.

Hai mai sentito parlare di Black Friday e Cyber Monday? Il Black Friday è un giorno di sconti e offerte speciali, sia nei negozi fisici che online, che tradizionalmente segue il giovedì del Ringraziamento in America e dà il via allo shopping natalizio. E il lunedì dopo quel weekend, invece, viene chiamato Cyber Monday e può essere il momento migliore per acquistare oggetti di tecnologia a prezzi vantaggiosi. Quest'anno saranno rispettivamente il 25 e il 28 novembre, anche se gli sconti inizieranno prima. 

Perché ne parliamo anche in Italia? Semplice: perché da alcuni anni molti negozi hanno iniziato ad aderire al Black Friday e soprattutto, perché facendo acquisti online anche chi vive fuori dagli Stati Uniti può approfittare delle promozioni. Siti come Amazon ed eBay, ad esempio, metteranno in sconto moltissimi prodotti, dai gadget per la telefonia a quelli per il computer, passando per libri, vestiti, complementi d'arredo e chi più ne ha più ne metta.

Potrebbe essere l'occasione giusta per acquistare qualche regalo di Natale e risparmiarci qualcosa! 

Black Friday 2016 
Quest'anno il Black Friday sarà il 25 novembre perché il Giorno del Ringraziamento cadrà giovedì 24 novembre. In realtà, sconti e promozioni speciali non sono previsti solo quel giorno ma per tutta la settimana che va dal 23 al 28 novembre, e non solo in America! Oltre alle offerte di Amazon e Ebay, anche tutte le più grandi catene di elettronica (come Mediaworld, Euronics, Trony, Unieuro, Expert) dal 10 al 23 novembre metteranno molti prodotti in offerta.  

Credits: Getty Images

I prodotti più desiderati
Anche se sono molte le tipologie di negozi che aderiscono all'iniziativa (quelli di abbigliamento compresi), Black Friday e Cyber Monday rimangono però le occasioni migliori per acquistare prodotti di telefonia ed elettronica.  Tra i prodotti più ricercati ci sono ovviamente quelli di Samsung e Apple con iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2 e Mac Book Pro.

Credits: Getty Images

La cyber week di Ryanair

Anche Ryanair partecipa quest'anno al periodo di sconti e inaugura la sua Cyber Week: voli scontatissimi per viaggiare a gennaio e febbraio 2017 in tutta Europa. Una promozione senza eguali: dal 21 novembre, infatti, in vendita oltre 250.000 biglietti per 400 destinazioni a partire da 9,99 euro a tratta. Se state programmando un weekend all'estero, è il momento giusto per acquistare un volo: la promozione durerà otto giorni. Buon viaggio! 

Riproduzione riservata