Vivi l’emozione di una regata in catamarano

Dal 28 giugno all’1 luglio il circuito internazionale di regate GC32 Racing Tour farà tappa nell’area marina protetta di Capo Carbonara. Partecipa anche tu con Donna Moderna!

Vento nei capelli, profumo di salsedine e tanta adrenalina. È l’aria che si respirerà a Villasimius (Ca) dal 28 giugno all’1 luglio quando il circuito internazionale di regate GC32 Racing Tour, per la prima volta in Sardegna, farà tappa nell’area marina protetta di Capo Carbonara. Habitat dei fenicotteri rosa, questo è un paradiso per chi ama il mare ed è famoso per le sue spiagge bianche, tanto da essere chiamato la Polinesia del Mediterraneo. È proprio qui che si sfideranno i catamarani di 10 metri che riproducono in scala i mezzi su cui si gareggia per l’America’s Cup.

Ci saremo anche noi di Donna Moderna assieme alle nostre lettrici!

Veder sfrecciare questi gioielli del mare che raggiungono punte di velocità di 40 nodi e decollano sull’acqua grazie ai loro “scafi volanti”, è un’emozione assicurata. E lo è ancora di più se, come faremo noi, si assiste alla regata a bordo di un maxi gommone che affiancherà le spettacolari imbarcazioni dalla fase di preparazione alla competizione vera e propria. I team che si daranno battaglia sono 11, provenienti da 8 Paesi, dall’Argentina al Giappone, per un totale di 50 velisti tra i più titolati. Da questo punto di osservazione privilegiato, le ospiti saranno protagoniste di una lezione di didattica della vela, impareranno ogni segreto dei catamarani, compreso il regolamento di una regata e le regole di sicurezza. Le più intraprendenti potranno anche mettersi direttamente alla prova alla guida del gommone.

Vuoi partecipare?

Descrivici la tua passione per il mare, lo sport della vela e la velocità. E invia la tua mail entro il 21 giugno a donnamoderna.adventure@mondadori.it

Riproduzione riservata