Dopo 45 anni di matrimonio, quattro figli e cinque nipoti è arrivata al capolinea la relazione tra Meryl Streep e Don Gummer. Lo scoop è di Page Six, la rubrica di gossip del New York Post, che scrive: “Sono lontani da oltre sei anni e, mentre si prenderanno sempre cura l’uno dell’altra, hanno scelto vite separate”.

Un fulmine a ciel sereno

La notizia ha colto di sorpresa i fan, che proprio in questi giorni hanno visto la diva ai premi “Princesa de Asturias” con la fede al dito. Ma in effetti, nota Page Six, l’ultima volta che la coppia è stata fotografata insieme risale agli Oscar del 2018.

Sposati dal 1978

La 74enne attrice tre volte premio Oscar (per “Kramer contro Kramer”, “La Scelta di Sophie” e “The Iron lady”) e lo scultore (76) stavano insieme dal 1978, anno della prima di 21 candidature agli Academy Awards per il film “Il Cacciatore”.

Meryl Streep e la relazione con John Cazale

Prima di iniziare la relazione con Gummer, Meryl Streep aveva avuto un legame con l’attore John Cazale, sua co-star ne “Il Cacciatore”, prendendosi cura di lui fino alla morte nel marzo 1978 dopo la diagnosi di un cancro al polmone. Nei mesi di lutto era stato il fratello di lei, Harry, a farle conoscere lo scultore, da poco divorziato dalla prima moglie.

Meryl Streep e Don Gummer

Una vita lontano dai riflettori

Meryl e Don si sono sposati pochi mesi dopo essersi conosciuti, riuscendo a condurre una vita familiare pressoché normale a dispetto dell’incredibile fama dell’attrice a Hollywood. Lontano dai pettegolezzi, si sono divisi tra una fattoria a Salisbury, in Connecticut, e un loft a Tribeca, venduto nel gennaio 2020 per 15,8 milioni di dollari. Meryl Streep ha di lì a poco acquistato una casa da 4 milioni a Pasadena, in California, ma la mossa immobiliare non ha insospettito gli amanti della cronaca rosa.

Meryl Streep: “Famiglia? Un negoziato continuo…”

Gli ex coniugi non si sono mai sbottonati troppo sulla vita comune, ma in un’intervista del 2022 a Vogue la Streep ha indicato tre ingredienti nella ricetta che li ha tenuti insieme per tanti anni: “Buona volontà, la disponibilità a fare concessioni e chiudere la bocca una volta tanto“.

L’attrice, che quest’anno è apparsa nella terza stagione della popolare serie “Only Murders in the Building“, ha ammesso che la famiglia “è un negoziato continuo. Ma io ho un bisogno olistico di lavorare e allo stesso tempo di avere questi enormi legami d’amore nella vita. Non riesco a immaginare come fare a meno di una cosa per l’altra”.