Segni d'acqua

Segni d'acqua Credits: Olycom
03/05
Foto

Pesci, Cancro e Scorpione

I segni d'acqua si diversificano molto tra loro, ma hanno in comune un'emotività fortemente accentuata, espressa in modo diverso a seconda del segno.

I Pesci sono un segno sognatore, creativo ma anche tendente al vittimismo e ad una certa chiusura. A fare breccia nel cuore dei Pesci, ci pensano il Toro (con la sua solidità), il Cancro (con cui condividere sogni ed emozioni al cardiopalma) e l'Acquario (in grado di far vivere concretamente e follemente ai Pesci i sogni e le evasioni mentali).

Il Cancro è caratterizzato da un'estrema sensibilità che, a volte, lo porta ad avere problemi di ansia e sbalzi di umore accentuati. Si tratta di un segno molto romantico e dolce, dal forte istinto materno e legato a doppio filo alla famiglia. Per rassicurare un nativo del Cancro, sono perfetti il Toro e la Vergine. Mentre per una relazione infuocata, si rivelano decisivi il Leone e lo Scorpione (emotivamente difficili, però, da gestire).

Lo Scorpione è il segno zodiacale da sempre più demonizzato. Invece, si tratta semplicemente di un segno dalla connotazione "dark" molto forte. Sensuale, passionale e un po' autolesionista, lo Scorpione vive di odio e amore, di bianco e nero. Ha bisogno di un partner solido e razionale, come la Vergine o il Capricorno. Non sono rare, però, le relazioni d'amore vincenti tra Scorpione e Ariete. Molta passione, e molti litigi, invece con Toro e Leone.

Riproduzione riservata