Milano Fashion Design: tutti gli appuntamenti 

Ecco le iniziative culturali e gli spettacoli aperti a tutti organizzati da Donna Moderna, Grazia e Tu Style - in collaborazione con il comune di Milano - in occasione della Settimana della Moda

 - 18 Settembre 2012

Gli atelier delle vie del lusso? I locali amati da stilisti, top model e trendsetter? No. Il luogo più glam della Settimana della moda milanese (dal 19 al 25 settembre) è il Milano Fashion Design di Mondadori, dal 19 al 23 in Piazzetta Liberty, con gli appuntamenti firmati Donna Moderna, Grazia e TuStyle.

Noi di Donna Moderna vi aspettiamo dal 20 al 23 settembre, dalle 10 alle 13. Non mancate!

 

In occasione della Settimana della Moda di Milano, torna Milano Fashion Design, l'iniziativa dedicata alla moda, alla cultura e allo stile promossa dal Gruppo Mondadori e dal Comune di Milano.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, i settimanali Mondadori, Donna Moderna, Grazia e Tu Style, punti di riferimento per milioni di lettrici interessate al fashion, alle nuove tendenze e all’attualità al femminile, porteranno a Milano, in Piazza Liberty, cinque giorni di spettacoli, incontri e performance.

Fashion Show

Fino a sabato 22 settembre, dalle ore 15 alle ore 19.30, Grazia farà sfilare sulla passerella della Fashion House di Piazza Liberty importanti griffe. Tra le performance in calendario mercoledì 19, Loveble-Playtex e The Bridge. Nei giorni successivi toccherà a Yes-Zee con Francesco Facchinetti, Baroni, Carla Ferroni, Kontatto, Eklé, Nomination, Koiné, Primadonna, A'BIDDIKKA, Moon Boot, Rinascimento, Giorgia & Jones, Nell & Me e Cannella.
Anche quest'anno la domenica sarà dedicata ai bambini, che sfileranno dalle ore 14.30 alle ore 18.30, indossando i capi delle più prestigiose aziende del settore, quali Brums, Asso, Eddie Pen e Woolrich Kids.

Il team e le fashion blogger di Grazia.it si trasferiranno nel cuore di Milano con la redazione per commentare in diretta gli ultimi trend che la moda propone.

Casting delle "donne vere"

Con Donna Moderna i riflettori della moda si spostano invece sulle donne vere di ogni età, taglia e professione. Da giovedì 20 fino a sabato 22 settembre (il 20 e il 21 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e il 22 settembre dalle 9.45 alle 11.20), riprendono a Milano i casting per selezionare le protagoniste dei servizi moda e bellezza del giornale, ma soprattutto per scegliere le donne che parteciperanno alla sfilata multietnica che si terrà domenica 23 settembre sulla passerella della Fashion House.

Contemporaneamente Donnamoderna.com con l’iniziativa #divaMI, fotograferà le ragazze in pose originali e ispirate ai film che hanno fatto la storia del cinema, grazie ai consigli delle stylist di Chicisimo.

Appuntamenti culturali e workshop sulla bellezza

Milano Fashion Design è un’occasione per assistere ad appuntamenti culturali dedicati a danza e arte a cura del Comune di Milano. La Fashion House ospiterà infatti un ricco calendario di incontri a ingresso libero introdotti da Stefano Boeri, Assessore alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, e condotti da Antonio Calbi, Direttore del Settore Spettacolo, Moda e Design del Comune di Milano.

Si parte mercoledì 19 alle ore 12.30 con la tavola rotonda “Danzare a Milano”: sul palco Susanna Beltrami, Marinella Guatterini e Annamaria Onetti che presenta il Festival Exister. Venerdì 21, si parlerà di “Stile e mitografia personale nell’arte del Novecento” con Marina Pugliese, direttrice del Museo del Novecento di Milano. Sabato 22, sarà il turno di “Anni 70 trucco e capelli ai tempi de La febbre del sabato sera”, a cura di Make Up e Wigs Stage Entertainment /Teatro Nazionale.

Inoltre  giovedì 20 settembre alle ore 13 e venerdì 21 settembre alle ore 19.15, Tu Style, in collaborazione con R101 e il Dipartimento Moda e Design del Politecnico di Milano, terrà due workshop su come il cambiamento possa influenzare anche il look. Special guest degli incontri Marco Balestri, conduttore del programma radiofonoco di R101 “Molto Personale”.

Special events

Il calendario di Milano Fashion Design prevede anche numerosi eventi speciali, tra cui mercoledì 19 alle 19 la festa organizzata da Privalia e Tu Style per celebrare la Privalia.IT Girl, scelta tra oltre 1000 ragazze. Giovedì alle 19.30 Casa Cambalache presenterà i ballerini Vice Campioni del mondo di Tango Salon 2011 che si esibiranno con la performance “Tango en voga”, mentre venerdì 21 settembre, alle ore 20, DanceHaus Susanna Beltrami presenterà un estratto da “Le vent Noir”.

Sabato 22 settembre, alle ore 20, Donna Moderna porterà sul palco della Fashion House i “Kataklò Athletic Dance Theatre”, in un'entusiasmante alchimia tra l'energia dirompente del gesto atletico e l'armoniosa intensità della danza.

Il calendario completo di Milano Fashion Design è disponibile sul sito www.milanofashiondesign.it.
Puoi seguire Milano Fashion Design su Facebook!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/dive-sfilate-milano-divami-instagram/milano-fashion-design$$$Milano Fashion Design: tutti gli appuntamenti
Mi Piace
Tweet