del

Ballando con le stelle 2016, undicesima edizione

di Catia Donini
Vota la ricetta!

Riparte sabato 20 febbraio il programma di RaiUno giunto all'undicesima edizione, condotto da Milly Carlucci. Ospite della prima sera: Conchita Wurst. Ecco i concorrenti, le curiosità e la giuria

Riparte sabato 20 febbraio il programma di RaiUno giunto all'undicesima edizione, condotto da Milly Carlucci. Ospite della prima sera: Conchita Wurst. Ecco i concorrenti, le curiosità e la giuria

Un caffè con Donna Moderna

Ballando con le stelle, undicesima edizione, è ripartito.

I 13 concorrenti

In gara, a sfidarsi nelle danze, 13 concorrenti: tra cinema e fiction, la rappresentanza è notevole. Ci sono Michele Morrone (classe 1990, attore di Provaci ancora Prof e Come un delfino 2), Pierre Cosso alla sua prima esperienza in un talent (54 anni, lo ricordate ne Il tempo delle mele?), lo spagnolo tenebroso Iago Garcia (36 anni) della soap Il segreto, la bellissima siciliana Margareth Madè (33 anni, era in Baaria di Giuseppe Tornatore e ha interpretato la Loren nella miniserie di RaiUno La mia casa è piena di specchi).  Asia Argento, 41 anni, attrice e regista romana, ci riprova con la tv dopo l'esperienza non esaltante in Forte forte forte con la Carrà.

Il più anziano

Il concorrente più “stagionato” di questa edizione sarà l'ottantunenne Lando Buzzanca, mito del cinema anni Settanta, che appare in ottima forma.

Platinette in gran forma

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, 60 anni, ballerà in coppia con uno dei maestri più amati, Raimondo Todaro: la conduttrice radiofonica (e cantante) ha intrapreso un lungo percorso per essere in gara, sottoponendosi a un intervento chirurgico e perdendo decine di chili.

La campionessa down

Dal mondo dello sport viene la giovane Nicole Orlando da Belluno, 22 anni, vincitrice di 4 medaglie d'oro e una d'argento ai Mondiali di Atletica 2015 per atleti down in Sudafrica. Nicole, figlia di un calciatore e di una giocatrice di basket, è stata citata dal Presidente Mattarella nel discorso di fine anno.

Il ritorno di Rita Pavone

Sarà in competizione anche l'eterna Rita Pavone, 70 anni, mentre sul fronte “televisivo” sono della squadra di Ballando Enrico Papi (51 anni, conduttore di programmi come La pupa e il secchione e Sarabanda), da tempo lontano dai nostri palinsesti, e il giornalista palermitano Salvo Sottile (43 anni, attuale conduttore di Domenica In).

Ci sono anche i modelli

Muscoli a profusione per Daniel Nilsson, ammiratissimo modello svedese (35 anni) che in Avanti un altro è Bonus; e infine, il tredicesimo concorrente del cast, Luca Sguazzini, 29 anni, modello, attore, viaggiatore e influencer, nato a Lisbona da genitori italiani.

Tutti i nomi della giuria

Poche novità per quanto riguarda la giuria del programma: confermati il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, il conduttore Fabio Canino, lo stilista Guillermo Mariotto e Carolyn Smith, la Presidente di giuria, che sarà al suo posto con tanto di immancabile paletta nonostante i problemi di salute degli ultimi mesi. Arriva, inoltre, Selvaggia Lucarelli, che da commentatrice a bordo campo (il suo ruolo nella passata edizione) passa a far parte della giuria.

Gli ospiti

Ospite della prima puntata, il 20 febbraio, nelle vesti di “ballerina per una notte”, la cantante austriaca Conchita Wurst.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna

Ti può interessare anche