Pechino Express 2017: Alice Venturi, la youtuber

Credits: Facebook
/5

Alice Venturi, 27 anni, una delle youtuber più famose con il nome di “AlicelikeAudrey”, ce la farà ad arrivare alla fine dell’avventura di Pechino Express? L'appuntamento con l'adventure game di Rai2 è il mercoledì sera

Ha lasciato a casa il fidanzato, in un momento che lei stessa definisce «complicato». Ed è partita, zaino in spalla, verso il Sol Levante. Alice Venturi, 27 anni, una delle youtuber più famose con il nome di “AlicelikeAudrey”, ce la farà ad arrivare alla fine dell’avventura di Pechino Express? Lo scoprirai il mercoledì in prima serata su Rai2.

Sei nel team #Amici con il tuo collega Guglielmo “Willwoosh” Scilla. Ci conosciamo da anni: volevo qualcuno che mi facesse ridere, e nello stesso tempo mi aiutasse nel bisogno. Senza di lui sarei andata in pezzi.

Le difficoltà più grandi nel viaggio di 6.000 chilometri dalle Filippine al Giappone? Non avere un tetto sulla testa a fine giornata. Psicologicamente è stato devastante, vedrai quanti pianti mi sono fatta.

E con Guglielmo? Solo qualche discussione, più che altro per la stanchezza. Ma siamo ancora amici.

Sei una truccatrice, te la sei cavata col make up “on the road”? Mica tanto. Anzi, è stato un disastro, non avevo con me neanche un pettine...

I concorrenti più simpatici? I #Maschi: mi sono innamorata di Francesco Arca e Rocco Giusti. Ci hanno aiutato e anche fatto molto ridere.

E i concorrenti peggiori? C’è stato un po’ di odio-amore con le #Caporali, Antonella Elia e Jill Cooper. E tante discussioni con gli #Egger, madre e figlio: si è visto fin dalla partenza.

Cosa ti è rimasto di questa avventura in Asia? Mi ha colpita la serenità della gente. Persone molto povere che però hanno diviso con noi tutto quello che avevano, con semplicità. Tornati a casa, Guglielmo e io abbiamo cercato di ricambiare, mandando loro dei regali, qualche soldo. Adesso penso alla vita in un modo diverso.

Con il fidanzato tutto risolto? (Scoppia a ridere, ndr). Per fortuna sì. Le divinità locali evidentemente hanno ascoltato le mie preghiere!

Pechino Express 2017, le 8 coppie in gara

E, nella gallery sotto, qualche foto dall'edizione 2017 dell'adventure game più seguito della tv:

  • 1 6
  • 2 6
  • 3 6
  • 4 6
  • 5 6
  • 6 6
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te